domenica, 28 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Le soluzioni Ethernet di Extreme Networks superano con successo i test EANTC per le reti SDN e MPLS dei service provider

08/04/2013

MILANO - Extreme Networks, azienda specializzata nelle tecnologie Ethernet ad alte prestazioni, ha annunciato che le proprie soluzioni di switching Ethernet per il cloud e le dorsali mobili risultano tra le prime ad aver superato i test dello European Advanced Network Test Center (EANTC) per le reti dei service provider basate su Software Defined Networking (SDN), MPLS e Hybrid Timing, che combina Synchronous Ethernet (Sync E) e IEEE-1588 Precision Time Protocol (PTP). Ogni test ha dimostrato l'adeguatezza delle soluzioni Estreme Networks per le reti dei carrier che supportano i servizi IP scalabili e l'erogazione di applicazioni. Roberto Benedetti, country manager di Extreme Networks in Italia ha così commentato questo importante riconoscimento: “Extreme Networks continua ad anticipare il mercato con soluzioni Ethernet ad alte prestazioni per reti SDN, dorsali mobili, data center di ultima generazione e reti mobili 4G. Il superamento dei test EANTC testimonia la validità delle soluzioni, che supportano le architetture per la nuova offerta dei carrier”.

I prodotti testati da EANTC sono stati lo switch Open Fabric per data center Extreme Networks Summit X670 10/40GbE e quello per dorsali mobili Summit E4G 200. Sono state 51 le prove previste dalla batteria dei test; di queste 19 erano del tutto nuove, indirizzate alle reti SDN. I test SDN OpenFlow hanno verificato le funzionalità di forwarding Layer 2 & 3, rilevazione della topologia, recupero degli errori, e routing basato su policy. I test del Timing quelle relative al supporto dei clock PTP transparent e boundary, della modalità Hybrid che combina Sync E interconnessa via PTP, e di SDH/SONET su reti a pacchetto. Extreme Networks è leader nelle tecnologie Ethernet ad alte prestazioni, e offre soluzioni scalabili per il networking capaci di risolvere brillantemente i complessi problemi di connettività che affrontano oggi aziende e service provider, dalla gestione dell'utente wireless, sino ai server nei data center.

www.extremenetworks.com

 



Altri Prodotti