venerdì, 19 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Le grandi prestazioni nella visione notturna delle telecamere Megapixel di HIKVISION

07/03/2013

VITTORIO VENETO (TV) - La bassa luminosità esterna rappresenta un limite per molte telecamere. Non lo è per la gamma di telecamere Full-HD con l'esclusiva funzionalità “Low Light” di Hikvision, telecamere Megapixel che permettono di ottenere immagini alla risoluzione di 1920x1080 pixel, garantendo la ripresa dei dettagli più remoti di una scena, proprio in condizioni di bassa luminosità. Sfruttando i vantaggi dell’avanzata tecnologia ISP (Image Signal Processing), le telecamere garantiscono grande nitidezza di immagini e la riduzione dell’effetto rumore di fondo, tipico di queste situazioni, migliorando considerevolmente la loro perfomance in queste condizioni difficili. Ampia la gamma, in grado di soddisfare le esigenze più varie: vi è la minidome da esterno, antivandalo, DS-2CD7255F-EIZ, la minidome da interno (a sua volta antivandalo) DS-2CD755F-E(I); la telecamera bullet DS-2CD8255F-EI(Z); la telecamera box modello DS-2CD855F-E, con sensore Progressive Scan CMOS a 1.3”.

 

Sono tutte soluzioni accomunate dalla capacità di generare video alla massima risoluzione di 2mpx in Full HD a 25 fps. La sensibilità offerta da queste telecamere è di 0,05lux in modalità a colori e di 0,005lux in bianco e nero. La caratteristica day night a commutazione meccanica del filtro IR assicura un’elevata nitidezza dell’immagine sia a colori, sia in bianco e nero. Le telecamere in versione bullet e minidome, integrano un obiettivo Autoiris Varifocal 2.7-9mm. Nella minidome da esterno DS-2CD7255F-EIZ e nella versione bullet DS-2CD8255FWD-EI con opzione “Z”, la presenza dell’ottica motorizzata riduce notevolmente i tempi di installazione. La regolazione della focale dell’obiettivo e la relativa messa a fuoco vengono impostate da remoto, da Client Software, sfruttando la funzionalità One-Touch Focus. Inoltre, i led infrarossi offrono immagini “illuminate” fino alla portata di 30 m.

 

Un'altra prerogativa molto importante riguarda l’ampiezza del campo di ripresa e la ripresa dei dettagli, che rende le telecamere Full HD la scelta ideale per i monitor di sorveglianza. La generazione di filmati video alla risoluzione Full HD 1080p è infatti la tendenza verso la quale sono rivolte le case costruttrici di telecamere di sorveglianza. Altre ancora e di grande interesse le peculiarità di questa gamma innovativa gamma. Ricordiamo la funzionalità di “Edge recording”: la registrazione dello streaming video generato delle telecamere su dispositivo NAS, e la possibilità di configurare tabella oraria e tipologia di registrazione, continua o su evento. Queste caratteristiche rendono le telecamere prodotte da Hikvision simili, se non del tutto uguali, a un registratore digitale, unendo le capacità di storage tipiche di un dispositivo NAS.

 

La stessa funzionalità è sfruttabile anche attraverso l’alloggiamento di una scheda SD interna, della capienza massima di 32GB, per la registrazione dello streaming secondo parametri, tipologie e tabelle orarie configurabili. Sfruttando le elevate prestazioni in rete e la doppia codifica “Dual Stream” con algoritmi di compressione H.264, MPEG4, MJPEG, permettono una più facile centralizzazione di queste telecamere verso gli NVR Hikvision e verso i software iVMS per pc e smartphones, offrendo all’utente finale una soluzione unica e integrata dei propri siti. Poiché supportano i protocolli ONVIF, PSIA e CGI, è estesa ulteriormente la loro compatibilità ad altri sistemi.

 

Per un approfondimento: itinfocomm@hikvision.com; www.hikvision.com



Altri Prodotti