venerdì, 26 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Seitron introduce CHEMIST 400B, il nuovo analizzatore a due celle

15/02/2013

BASSANO DEL GRAPPA (VI) - Seitron è un'azienda specializzata nella termoregolazione. Nel tempo ha esteso l’ambito di applicazione anche ai settori sicurezza gas (rivelatori di gas a uso domestico e a uso industriale leggero) e strumenti portatili (analizzatori di combustione). Nel corso del 2013 l'azienda estende la famiglia degli analizzatori di combustione con un nuovo modello: Chemist 400B. Si tratta di un dispositivo di analisi a due celle per ossigeno (O2) e monossido di carbonio (CO).

Per garantire la massima usabilità da parte dell’utente, dispone di un grande schermo LCD di colore blu e dotato di zoom per la gestione delle operazioni di analisi. L’utente è inoltre facilitato nella manutenzione dell’analizzatore grazie al fatto che i sensori sono direttamente sostituibili dall’operatore. Chemist 400B monta anche una stampante su carta comune, integrata nel prodotto, per certificare i risultati delle analisi.

Versatile, affidabile, resistente

Per il prelievo dei fumi è presente una sonda da 180mm con doppio tubo di 3m in grado di misurare la concentrazione di ossigeno (O2) e di ossido nitrico (NO). È possibile aggiungere allo strumento in dotazione un’ulteriore sonda per la misurazione della temperatura dell’aria comburente. Il kit comprende anche una cuffia in neoprene con magneti che consentono all’utente di lavorare a mani libere e senza rischi di rottura. Robusto e resistente in ogni sua parte, Chemist 400B monta delle connessioni femmina in acciaio inossidabile AISI 316.

Un'altra importante prerogativa del dispositivo è il fatto che, grazie alla sua memoria interna, esso riconosce fino a 10 combustibili, tra cui legna e pellets, e mantiene una cronologia fino a 900 analisi. Una mini porta USB garantisce la massima affidabilità per esigenze più importanti: questo permette di collegarlo al proprio PC, scaricare i dati raccolti e archiviarli in sicurezza. Nel kit è compresa anche una penna USB con manuale e programmi installabili su computer, così che il software dell’analizzatore sarà sempre aggiornato tramite PC, scaricando gratuitamente dal sito di Seitron l’ultima versione disponibile. Si ricorda, infine, che il Chemist 400B è certificato per la taratura e per la misura del tiraggio, secondo la norma UNI 10845 e conforme all’UNI 10389-1 / EN 50379-1, -2 e -3.

www.seitron.it



Altri Prodotti