giovedì, 28 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

I principali retailer implementano soluzioni RFID di Tyco

06/02/2013

ASSAGO (MI) - Dalle etichette ai lettori, passando per i software e i servizi professionali, Tyco Retail Solutions offre soluzioni RFID complete finalizzate ad aiutare i retailer a trasformare l’innovazione tecnologica in tangibili benefici di business. Installate in oltre un migliaio di punti vendita, queste soluzioni forniscono dati e informazioni essenziali su ogni articolo, sia a livello di singolo store, sia aziendale. Entro il prossimo autunno Tyco si appresta a raddoppiare il numero di negozi dotati di tecnologia RFID, sulla base dei progetti attualmente in corso.

Come è noto, i retailer sono sottoposti a continue pressioni di aumento del fatturato, ma nel contempo sono chiamati a gestire il bilancio e garantire ai clienti una migliore esperienza di acquisto. Per perseguire tali obiettivi, l’accesso in tempo reale ai dati di un articolo costituisce un fattore fondamentale. Riescono a soddisfare questo requisito le soluzioni di inventory intelligence basate sull’RFID di Tyco, che forniscono ai retailer le informazioni di cui necessitano per assicurare la disponibilità di inventario indipendentemente da come i clienti scelgano di acquistare o ricevere i beni. I retailer possono infatti visualizzare l’inventario complessivo per soddisfare in modo rapido ed efficiente le esigenze degli acquirenti.

Un periodo di slancio

Nel 2012 RIS News ha rilevato che “la tecnologia RFID a livello di articolo ha avuto diverse false partenze e battute d’arresto nel settore retail, ma sta attualmente attraversando un periodo di grande slancio grazie ai risultati positivi dei test, alle implementazioni da parte dei principali retailer e alla prospettiva di una significativa riduzione dei costi delle etichette”. É considerato un fattore importante nella rinascita della tecnologia il fatto che il miglioramento della visibilità sull’inventario che essa garantisce rappresenta un requisito fondamentale per operare in un ambiente retail multi-canale sempre più dinamico. Grazie al notevole aumento della domanda, Tyco prevede di commercializzare più di 750 milioni di etichette RFID a marchio Sensormatic (con la possibilità di essere messe in ricircolo) entro l’autunno 2013.

Si prevede inoltre che le vendite di dispositivi RFID Tyco Sensormatic crescano del 250% entro la stessa data. Nancy Chisholm, vice president e general manager, Tyco Retail Solutions, parla di “punto critico” raggiunto dal mercato dell’RFID. “Dato che gli standard globali e le tecnologie si sono evoluti – ha affermato - i prezzi sono diventati più competitivi e i retailer si stanno rendendo conto che l’RFID può offrire benefici concreti al punto vendita e all’azienda. Siamo stati innovatori nell’RFID fin dai suoi albori, aiutando i retailer a implementare soluzioni che garantissero valore aggiunto e prestazioni. La nostra offerta e il nostro impegno nell’innovazione ha portato i più importanti retailer del mondo a scegliere Tyco come partner sia per l’RFID che per molte altre soluzioni di retail performance”.

www.tycoretailsolutions.com

 


Tag:   Tyco RFID retail

Altri Prodotti