mercoledì, 24 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Centralizzare = piattaforma unica per IP e analogico

18/12/2012

Lacentralità, la flessibilità di applicazioni, la possibilità di concentrare tutti i dispositivi in un unico punto e la semplicità d’uso rendono la centralizzazione video iVMS di Hikvision uno strumento di controllo completo ed indispensabile per la gestione di un sistema di videosorveglianza.

La centralizzazione secondo Hikvision

Hikvision ha sviluppato un’unica soluzione software multi-piattaforma che permette la visualizzazione, sia live, sia delle registrazioni presenti negli HDD o nelle SD Card delle telecamere; la programmazione dei registratori e delle telecamere IP; la registrazione ridondata su PC; senza dimenticare la gestione delle immagini su mappe grafiche e la generazione di eventi a fronte di allarmi provenienti dai dispositivi.

IVMS-4200, sistema intelligente di gestione video

iVMS-4200 è un software di recente sviluppo che include non solo la gestione delle funzioni di NVR, HVR, DVR, telecamere IP, schede di compressione video e decoder, ma anche funzioni di programmazione, centralizzazione e gestione del sistema video. Le sue potenti funzionalità lo rendono di uso comune in molteplici applicazioni di sorveglianza - anche complesse, locali e remote - di grandi sistemi, supermarket, negozi, monitoraggio urbano, applicazioni residenziali e industriali. iVMS4200 gestisce fino a 256 dispositivi e fino a 1024 telecamere, provenienti da siti differenti, ed è in grado di visualizzare su un monitor dedicato le immagini live di 64 telecamere contemporaneamente nella stessa schermata. Grazie alla presenza di diverse icone che si sovrappongono all’immagine live, si può accedere al controllo PTZ di Speed Dome, e si può accedere rapidamente al playback della telecamera selezionata.

Inoltre, la videata principale riporta tutte le applicazioni eseguite dal software sotto forma di icone, riprendendo la disposizione e la gestione delle App degli smartphones. Tra le applicazioni attuabili, la singola postazione iVMS-4000, che può gestire fino a 4 monitor con funzioni dedicate e personalizzabili, può essere impostata per ricevere le segnalazioni di allarme provenienti dal DVR, HVR e NVR o dalle telecamere IP, richiamando l’attenzione dell’operatore attraverso un segnale acustico, oppure generando un pop-up video della telecamera allarmata. Dalla postazione stessa sarà possibile generare l’invio di una e-mail a fronte di un allarme per assenza di segnale video oppure per lo scollegamento dalla rete ethernet di un dispositivo. iVMS permette inoltre di utilizzare l’Applicazione Decoder e di aggiungere una tastiera con Joystick sulla porta USB del computer.

NVR Server, software per la registrazione

Alla già completa piattaforma iVMS4200, è possibile aggiungere il servizio di registrazione locale NVR Server, il quale permette di unire le prestazioni del software a quelle di un registratore di immagini su computer o NAS: iVMS4200 diventerà così una vera e propria postazione di registrazione ridondata, utile sia per le immagini provenienti dalle singole telecamere IP, sia per quelle collegate ad un registratore. Il playback delle immagini registrate su HDD o su Hard Disk del PC viene eseguito dalla stessa postazione iVMS-4200.

IVMS-4500, client software per dispositivi mobile

iVMS-4500 è un software nato per applicazioni smartphone e tablet che può essere utilizzato per il controllo delle immagini live da remoto di DVR analogici, HVR (Hybrid), NVR, Telecamere IP, Speed Dome IP o Encoder. Permette di visualizzare fino a 4 telecamere contemporaneamente provenienti da siti differenti. Il controllo remoto consente, oltre alla visualizzazione delle immagini live, anche il controllo PTZ delle Speed Dome, permette di scattare delle foto (Snapshot) e di registrare dei piccoli filmati. Su iPhone, iPad e Android è possibile anche la visualizzazione delle immagini registrate.

Posizionamento 3D intelligente, gestione integrata telecamere zoom e PTZ, analogiche e IP

Tramite l’utilizzo della Piattaforma Software di programmazionee gestione iVMS4200, si dispone della funzione di Movimentazione e Posizionamento Intelligente per tutte le telecamere zoom e PTZ analogiche (tramite connessione seriale) ed IP (tramite connessione ethernet) della gamma Hikvision. Grazie a questa funzionalità integrata del Software iVMS4000, interagendo semplicemente con il mouse sarà possibile ingrandire, allargare, centrare, dislocare le immagini provenienti dalle telecamere zoom e PTZ con grande semplicità, intuitività ed immediatezza. Il Posizionamento 3D Intelligente, oltre a velocizzare e migliorare sensibilmente le operazioni di gestione delle Telecamere PTZ, semplifica anche la fase progettuale e installativa, rendendo spesso superfluo l’uso di tastiere di controllo multifunzione.

www.hikvision.com



Altri Focus Product