venerdì, 29 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Solar Station, la soluzione per la videosorveglianza wireless ed ecologica di ViSe

18/12/2012

REGGIO EMILIA - Ecologica, innovativa, di semplice installazione, perdipiù concepita e realizzata interamente in Italia: è Solar Station, la soluzione per la videosorveglianza completamente wireless che ViSe, specializzata nella distribuzione di soluzioni e prodotti per la videosorveglianza, l’archiviazione e il back up dei dati, ha appena introdotto a catalogo. La piattaforma solare modulare è in grado di risolvere ogni esigenza in fatto di sicurezza di cantieri edili, boschi, aree verdi urbane, discariche, monumenti storici, parchi fotovoltaici in fase di realizzazione e, più in generale, di tutte quelle aree in cui risulta poco agevole o non economico portare l'energia elettrica.

Questa soluzione a elevato contenuto tecnologico può essere utilizzata singolarmente, per realizzare reti di postazioni per la videosorveglianza collegate a una stazione centrale, oppure in serie, per monitorare vaste aree sprovviste di allacciamento alla rete elettrica, superando anche ostacoli naturali grazie alla possibilità di utilizzare ripetitori wireless. Solar Station si dimostra un ausilio ottimale anche nei casi in cui risulti necessario videosorvegliare un'area per un breve periodo. Può infatti essere spostata e installata in diversi luoghi senza alcuna difficoltà. Realizzata espressamente per la videosorveglianza a energia solare, la soluzione mette a disposizione l'avanzato sistema di controllo intelligente Volta IPS (Intelligent Power System), una tecnologia brevettata che garantisce una gestione efficiente dell'energia, assicurando i più elevati livelli in termini di affidabilità, stabilità e autonomia e arrivando fino a 7 giorni di utilizzo in condizioni di completa oscurità.

Versatile, flessibile, affidabile

Solar Station è disponibile in due versioni. Il modello Smart consente il controllo da remoto dell'area sorvegliata e il monitoraggio del sistema, attraverso un'interfaccia WEB e una SNMP, che danno la possibilità di accedere a grafici e report storici ed effettuare analisi e controlli di stato in modo semplice e immediato. Sul piano della connettività, la Sart Solar Station garantisce la massima flessibilità, offrendo la possibilità di scegliere tra il Wi-Fi e il 3G, due tecnologie collaudate e affidabili che le consentono una collocazione in ogni genere di contesto, grazie anche a un robusto case in grado di assicurare la miglior protezione alla componentistica interna e alla batteria.

 

Gabriele Spaggiari, Amministratore Unico di ViSe, sottolinea tanto l'aspetto dell'innovatività quanto quello dell'affidabilità: “Solar Station - afferma - è una soluzione davvero innovativa, che si differenzia da quanto si trovava in precedenza sul mercato per le avanzate tecnologie brevettate che integra e che le consentono di offrire i più elevati livelli di affidabilità e stabilità. Queste caratteristiche l'hanno resa ideale per far parte della nostra completa e articolata offerta nell'ambito della videosorveglianza, che oggi si arricchisce di una proposta ad alta tecnologia interamente progettata e realizzata in Italia che, siamo certi, troverà impiego e sarà apprezzata nelle più variegate situazioni d'utilizzo”. Una notazione, per concludere: equipaggiata con un pannello policristallino da 1480x669x35 mm e una capiente batteria al gel, Solar Station è compatibile con ogni tipo di router e IP Camera alimentati a 12 e 24 Volt o Power Over Ethernet (POE).

 

www.vise.it



Altri Prodotti