venerdì, 29 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Semplicità d’uso e funzioni davvero utili in una tastiera touchscreen

18/10/2012

La sicurezza di un sistema parte dalla sua tastiera. E’ infatti noto, e confermato da un’indagine di a&s Italy intitolata “Cosa vuole il cliente da un sistema di allarme”, che la presenza di un’interfaccia user-friendly rappresenti la chiave di volta per il successo nel comparto sicurezza. Se poi alla semplicità d’uso si abbina una grande varietà di funzioni realmente utili per l’utilizzatore finale, il successo del sistema è assicurato. La tastiera TM40 touchscreen permette di controllare tutte le funzioni del sistema di sicurezza con la massima semplicità, tramite uno schermo tattile. La tastiera TM40 include molte funzioni utili, come sensore di temperatura interna, personalizzazione delle scritte relative a zone e partizioni, un ingresso zona/temperatura esterna. La tastiera TM40 supporta fino a 32 planimetrie e la modalità Annunciator, che permette all’utente di visualizzare lo stato di tutte le otto partizioni e delle relative 192 zone. Con lo schermo dai colori luminosi caratterizzato dall’intuitiva interfaccia del menu a icone, la tastiera TM40 riflette l’impegno Paradox nel mettere al centro i bisogni del cliente.

 

32 planimetrie

 

L’inserimento della planimetria permette di visualizzare in modo immediato e facilmente riconoscibile qualsiasi porta, finestra, o rilevatore di movimento che va in allarme. Le planimetrie sono interamente personalizzabili e rendono ogni installazione unica. Non c’è bisogno di un aggiornamento del firmware: questa caratteristica è integrata nel firmware originale.

 

Modalità Annunciator

 

Questa funzione fornisce una visualizzazione grafica dello stato del sistema: tutto l’impianto apparirà sotto forma di quadro sinottico. L’utente può scegliere quali partizioni saranno visualizzate (e i relativi stati della zona - apertura, chiusura, esclusione, allarme, e tamper manomissione). Non c’è bisogno di aggiornamento del firmware, la modalità Annunciator è integrata nel firmware originale.

 

Scritte personalizzabili

 

L’utente può personalizzare con proprie scritte le zone, le aree, i nomi degli utenti e le uscite programmabili.

 

Semplicità di utilizzo

 

È possibile selezionare le zone/aree secondo il loro stato e trovare specifiche zone/aree utilizzando l¹apposita funzione di ricerca. Grazie al menu intuitivo ad icone, all’estrema velocità di navigazione tra le schermate ed alle rapide risposte del menu guidato, la tastiera TM40 rende l¹utilizzo del sistema di sicurezza estremamente facile ed intuitivo.

 

Alloggiamento per scheda micro SD

 

La scheda SD viene utilizzata per scaricare temi e suonerie personalizzati, fotografie da utilizzare nella funzione di cornice digitale, e per aggiornare il firmware.

 

Sensori di temperatura

 

La tastiera TM40 dispone di un sensore integrato per rilevare la temperatura ambientale interna. In aggiunta, è possibile collegare un sensore di temperatura esterna TEMP07 nell’apposito ingresso della tastiera per rilevare anche la temperatura all’esterno.

 

Prestazioni

 

·        Design elegante

·        Interfaccia touchscreen per l’utente con menu guidato a icone per una semplice e rapida attivazione dei comandi

·        Luminoso display a colori da 4.3” (109mm)

·        Possibilità di personalizzazione delle scritte relative a zone, partizioni, utenti ed uscite programmabili

·        Alloggiamento per scheda di memoria, per caricare temi e suonerie personalizzate, per fotografi e da utilizzare nella funzione di cornice digitale, e per l’aggiornamento del fi rmware

·        Supporta fino a 32 planimetrie e la modalità Annunciator

·        Attivazione fino ad 8 uscite programmabili

·        Un ingresso zona/temperatura che può essere utilizzato con un rivelatore o con il sensore TEMP07 per indicare la temperatura in esterno

·        Modalità pulizia schermo: possibilità di blocco tasti per una facile pulizia

·        Predisposta per fi ssaggio a muro, dimensioni mm 124x81x16

·        Sensore integrato di temperatura per interno

 

 

Caratteristiche

 

·         Alimentazione: 9-16 Vc.c., 100mA max.

·         Display: schermo a colori 4,3” (109mm) con risoluzione 480x272 pixel

·         Colori: disponibile in nero anodizzato, bianco anodizzato e argento anodizzato

·         Compatibilità: Centrali Digiplex Evo versione 2.16 o superiore, Magellan e Spectra SP versioni 4.72 o successive

 

www.dias.it



Altri Focus Product