martedì, 19 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Immagini ad alta definizione con le nuove telecamere 1080p HDR di Bosch Security Systems

26/10/2012

MILANO - Con le nuove telecamere 1080p HDR, Bosch Security Systems offre un nuovo standard per immagini ad alta definizione. Dotate di funzionalità di compensazione del controluce e riduzione del rumore, le telecamere Dinion e FlexiDome permettono infatti di catturare immagini di qualità elevata in un'ampia gamma di toni, anche in condizioni critiche di illuminazione. L'avanguardia delle funzionalità di analisi video assicurate dal sistema Intelligent Video Analysis (IVA) che elabora automaticamente le immagini, esaltano l'efficacia della videosorveglianza, mentre, a ridurre al minimo l'uso della banda è la possibilità di compressione. La custodia in fusione d'allumino, in grado di resistere a una forza equivalente a 55 kg (120 lbs), rende la soluzione ideale per l'impiego in ambienti esterni e in aree soggette ad atti di vandalismo.

Grazie alla tecnologia di imaging digitale, le telecamere 1080p HDR assicurano un range dinamico ampio, consentendo l'acquisizione di dettagli come il riconoscimento facciale, l'individuazione di piccoli oggetti o il rilevamento di elementi come i numeri di targa e soggetti in ombra. Adatte a riprese sia diurne sia notturne, le telecamere 1080p HDR forniscono immagini a colori o in bianco/nero, con possibilità di commutazione automatica tra le due modalità tramite un browser Web e in funzione del livello di illuminazione. Massima efficienza è inoltre garantita dalla possibilità di definire aree di interesse, ingrandire alcuni dettagli e trasmetterli separatamente. Per specifiche esigenze è possibile scegliere tra telezoom, obiettivi di fascia media e obiettivi ultragrandangolari.

Tre le opzioni di alimentazione disponibili: Power-over- Ethernet (PoE), 24 VCA e 12 VCC. A questo riguardo, da rilevare che le telecamere possono essere collegate simultaneamente ai tre tipi di sorgenti, massimizzando l'affidabilità del sistema. L'interfaccia utente intuitiva ne consente una semplice configurazione tramite IP, assicurando un eccellente funzionamento. Agevola l'installazione e la configurazione il software Bosch Video Client, compreso nella dotazione delle telecamere HD, peraltro tutte conformi allo standard ONVIF (Open Network Video Interface Forum) che assicura la compatibilità tra le apparecchiature video di rete, indipendentemente dal produttore.

www.boschsecurity.it



Altri Prodotti