mercoledì, 24 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Prodotto della settimana HIKVISION: l’NVR Embedded “High-End”

25/10/2012

SAN VENDEMIANO (TV) - E' la serie DS-9600NI-ST, NVR di HIKVISION, la protagonista di questa terza puntata. In materia di NVR, l'azienda veneta offre una gamma di soluzioni: dal registratore di rete per applicazioni più contenute - sia per quanto riguarda l'aspetto economico, sia per il numero di telecamere da registrare - fino al registratore per applicazioni più complesse ed estese. Questa settimana puntiamo l'attenzione sulla serie DS-9600NI-ST, NVR dalle prestazioni elevate in rete, grazie alla presenza delle 2 porte Gigabit, ideali per la sorveglianza e registrazione di impianti con 8, 16 o 32 ingressi IP. Queste soluzioni consentono di registrare immagini di telecamere HIKVISION fino alla risoluzione di 5 Megapixel, per un numero di frame che variano in base alla telecamera utilizzata.

 

Le prerogative dell’ampia flessibilità e di una estesa compatibilità permettono l’integrazione, a diversi livelli, anche di telecamere di altri costruttori. Essendo inoltre in grado di supportare telecamere ed encoder compatibili e integrabili via protocollo RTSP (Real Time Streaming Protocol), questi NVR si rivelano adatti a coprire diverse applicazioni, dal sistema nuovo fino alla rigenerazione di sistemi esistenti. L’integrazione globale al 100% di periferiche IP HIKVISION permette a questi registratori di sfruttarne tutte le funzionalità, dall’integrazione del doppio stream al controllo totale e globale degli allarmi del sistema, garantendo l’attivazione di uscite di allarme causata da una periferica differente.

 

Grande capacità di storage

La capacità di storage all’interno è notevole, può arrivare fino a 32TB totali. Ad essi è possibile aggiungere storage di rete presenti su unità NAS. Oltre ad aggiungere capacità in termini di GB, i dischi locali e di rete possono essere impostati tra loro con funzionalità di backup e di ridondanza secondo un algoritmo di mirroring proprietario. La funzionalità di Quota HDD permette di suddividere il disco in porzioni diverse, andando a dedicare più spazio alle telecamere con maggiore priorità. Le modalità di registrazioni possono essere definite in modo continuo e/o su evento (allarme, motion, oscuramento) secondo un calendario settimanale. A quest'ultimo può essere aggiunto un calendario vacanze fino a 32 periodi, con parametri e modalità di registrazione configurabili. La presenza della porta eSATA garantisce operazioni di registrazione, ridondanza o backup/salvataggio delle immagini su un disco esterno.

 

Una gestione facilitata

La gestione può avvenire da monitor locali attraverso la nuova interfaccia utente “icon-based” disponibile sulle uscite HDMi e VGA, entrambe in risoluzione Full HD. Da segnalare che l'NVR è dotato di una terza uscita composita (BNC) multiplexata. Le 3 uscite sono completamente indipendenti e configurabili separatamente con modalità multi schermo e telecamere differenti. All'utente finale è data l'opportunità di controllare il proprio sistema anche via web. A questo riguardo, la nuova piattaforma hardware estende la compatibilità alla maggior parte dei browser: ora sarà pertanto possibile connettersi anche da Mozilla FireFox, Google Chrome, Opera, Safari (per Microsoft).

 

A garantire le elevate prestazioni in rete è la presenza della doppia scheda di rete Gigabit, utilizzabili in modalità Indipendente, Bilanciata oppure in Failure Backup, così da consentire connessioni fino a un massimo di 128 stream. Da uscita monitor locale e da pc/client, è disponibile il monitoraggio del traffico di rete, utile a tenere sotto controllo il flusso in ricezione/registrazione e quello in trasmissione/uscita. La doppia codifica “Dual Stream” di ciascun ingresso video consente a questi NVR una più facile centralizzazione verso i software iVMS-4200 per pc e iVMS-4500 per smartphones, offrendo all’utente finale una soluzione unica e integrata dei propri siti. Disponibili nelle versioni DS-9608NI-ST , DS-9616NI-ST oppure DS-9632NI-ST, i dispositivi garantiscono la registrazione di un numero di telecamere, risoluzione e per un numero di immagini che cambiano a seconda del modello delle telecamere utilizzate.

 

Info: itinfocomm@hikvision.com



Altri Prodotti