mercoledì, 1 maggio 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Le novità di HESA a Sicurezza 2012

11/10/2012

MILANO - Sono tanto numerose quanto sono interessanti le innovazioni in esse contenute. Ci riferiamo alle nuove soluzioni che HESA presentera' alla prossima edizione di Sicurezza, nell'intento, come sempre, di proporre qualità e tecnologia avanzata nei settori della sicurezza elettronica e della videosorveglianza. Una sintetica preview per iniziare a conoscerle, prima di poterle toccare con mano a Milano, dal 7 al 9 novembre.

 

Nuova telecamera IP modello Sentinel H.264, di IqinVision. Distribuita dal mese di luglio 2012 da HESA, è progettata per ambienti esterni e per resistere a condizioni ambientali critiche. Di agevole e rapida installazione, la nuova telecamera IP modello Sentinel H.264 con risoluzione FULL HD 1080p, è anche facile da regolare. Le sue innovazioni le hanno garantito l’inserimento nella classifica dei 30 Top Innovators 2011, annualmente stilata dalla Security Sales&Integration’s. Tra le più importanti tra esse, si segnala la possibilità di regolare automaticamente in remoto la messa a fuoco, da un pc, con un’interfaccia utente semplice e con grande precisione, evitando così le regolazioni manuali e riducendo tempi e costi di installazione. Dotata di compressione H.264 “Main Profile” per garantire maggiore qualità e fluidità e MJPG, è compatibile ONVIF e PSIA, per poter essere interfacciata con i maggiori costruttori di sistemi e piattaforme di registrazione IP. Grazie alla speciale custodia IP66, è in grado di lavorare a temperature anche “estreme” (da –30 a +50 °C), consumando solo 7 Watt. La versione Sentinel è fornita di apposito supporto girevole, a sua volta antisabotaggio, studiato per esterni difficili. Esso consente di installare la telecamera in base alle diverse esigenze e di dirigerla così da monitorare adeguatamente l’area da sorvegliare. É disponibile sia in versione standard sia in versione day&night ed è fornita con una grande varietà di obiettivi. I modelli di punta possono salvare i flussi su delle SD/SDHC card interne, le alimentazioni sono tutte POE. Le versioni variano secondo i megapixel disponibili, che vanno da 1,3 a 5, la versione più potente. Oltre alle telecamere in versione Dome Alliance-MX sia per interno, sia per esterno, e alla versione Dome Alliance-Mini, le versioni di punta sono le telecamere Sentinel e Dome Alliance-Pro.

 

Sistemi con registrazione e analisi video intelligente a bordo, VIDEOIQ.  La gamma delle soluzioni per la videosorveglianza di HESA si arricchisce con l’inserimento delle telecamere e degli encoders di VIDEOIQ, dotati di analisi video intelligente. Tramite l'utilizzo degli encoders iCVR (Intelligent Camera Video Recorders) i segnali trasmessi da una telecamera analogica possono essere trasformati in segnali digitali, atti ad essere trasmessi su IP. Gli encoders iCVR possono essere impiegati con telecamere analogiche PTZ, bianco/nero o a colori, con le telecamere termiche, o possono sostituire un DVR convenzionale. La videoanalisi integrata è di tipo autocalibrante, ad auto-apprendimento e consente l’installazione immediata dei prodotti VideoIQ; una volta installata, ogni telecamera è in grado di apprendere i parametri ambientali, riconoscendo rapidamente le diverse situazioni di rischio, con una notevole capacità di discriminazione per ridurre i falsi allarmi.  Attraverso la videoanalisi è possibile effettuare rilevazione di in tempo reale di qualsiasi tipo di intrusione ottenendo elementi legali di prova, quali le registrazioni video di alta qualità, senza costi aggiuntivi. Gli encoders e le telecamere VideoIQ sono dotate di analisi video intelligente con funzione di: identificazione di uomini e automezzi,  rilevamento di direzioni, segnalazione di eventuali rimozioni di oggetti. Tra le altre funzioni, si ricordano il conteggio e la permanenza delle persone in un determinato spazio, il rilevamento di ogni cambiamento di scenari.

 

Nuova tastiera touch screen PTK5507 di DSC. Al fine di offrire a utenti sempre più esigenti sistemi di sicurezza in grado di garantire la protezione dell’edificio e delle persone in modo semplice e intuitivo senza perdere di vista bellezza e design, HESA propone una tastiera dalla linea essenziale, ideale per tutti gli stili di arredamento. L'elegante e sottile touch screen a colori LCD si distingue per il grande formato, da 7” ad alta risoluzione. Il menù intuitivo e guidato consente all’utente un'immediata visualizzazione delle indicazioni di stato o di allarme, grazie all’utilizzo di icone, che possono essere personalizzate o nascoste. L'elevata risoluzione (800x480) della tastiera le consente di essere utilizzata anche come cornice digitale, caricando foto e immagini utilizzando uno slot SD. Per l'impiego in un contesto aziendale, essa può essere personalizzata inserendo il logo aziendale. É compatibile con le centrali serie POWER V4.2 o superiore.

 

Appuntamento a Sicurezza, Pad 3 -  Stand K01-L10!

 

www.hesa.com



Altri Prodotti