sabato, 20 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Axis introduce nuove telecamere di rete a cupola fissa con WDR per condizioni di illuminazione difficili

02/10/2012

MILANO - Le nuove telecamere di rete a cupola fissa presentate da Axis Communications offrono un'eccezionale qualità di immagine e il supporto per wide dynamic range (WDR) con “acquisizione dinamica”. Le telecamere di rete AXIS P3384, disponibili in modelli per ambienti indoor e pronte per l’esterno, si rivelano ideali per installazioni in prossimità di finestre di grandi dimensioni, per le entrate di edifici, passaggi di tunnel e per le aree in cui vi sia, in generale, un'accentuata variabilità di illuminazione. Questa pluralità di prerogative rende quindi le telecamere IP ottimali per aeroporti, stazioni ferroviarie, edifici pubblici e banche, nonché per la sorveglianza cittadina. “Dopo la significativa introduzione della AXIS Q1604, le prime telecamere di Axis dotate di ampio intervallo dinamico con “acquisizione dinamica”, ora stiamo introducendo le nostre prime cupole fisse con lo stesso livello di WDR”, ha spiegato Erik Frännlid, direttore della gestione produzione, Axis Communications.

 

“Le nuove cupole fisse forniscono immagini chiare in condizioni di illuminazione difficili, applicando l'acquisizione dinamica WDR di scene con una variazione elevata della luce, e la tecnologia Lightfinder per la gestione di scenari con un'illuminazione molto bassa”. Le telecamere AXIS P3384‐V/‐VE forniscono una risoluzione HDTV 720p/1.3MP basata su elevatissima qualità e sensore d’immagine da 1/3". Il design modulare che contraddistingue tutte le telecamere della serie AXIS P33 consente un'installazione rapida e agevole. Sono inclusi la messa a fuoco remota e il contatore di pixel, per assicurare che l'angolo di visualizzazione della telecamera sia ottimizzato per l'area da monitorare e per la risoluzione in pixel necessaria. La funzione di messa a fuoco remota elimina la necessità di messa a fuoco manuale sulla telecamera. Il supporto per lo standard ecocompatibile Power over Ethernet richiede soltanto un cavo di rete per il passaggio sia della corrente elettrica sia dei dati.

 

Queste caratteristiche si applicano anche ai modelli impermeabili progettati per l'impiego in ambienti con temperature estreme, comprese tra‐40° C e 55° C. L'opzione ad alta efficienza H.264 Main Profile riduce fino al 20% l'utilizzo di banda e di spazio di archiviazione. Le telecamere di rete per interni AXIS P3384‐V e pronte per l’esterno AXIS P3384‐VE vengono fornite con una custodia anti manomissione. I modelli a cupola fissa AXIS P3384‐V e AXIS P3384‐VE sono supportati dalla base più ampia a livello industriale di software per la gestione video grazie ad Axis Application Development Partner Program e ad AXIS Camera Station. Le telecamere forniscono il supporto per AXIS Camera Application Platform, AXIS Video Hosting System e ONVIF per una facile integrazione con il sistema di telecamere, che permette agli sviluppatori di applicazioni di dotare la telecamera di funzioni intelligenti. Le telecamere offrono una maggiore potenza di elaborazione, che consente prestazioni decisamente migliori nelle applicazioni di analisi video.

 

Per un approfondimento: www.axis.com/corporate/press/press_material.htm?key=p3384. Per un video dimostrativo sulla funzionalità WDR con “acquisizione dinamica”: www.axis.com/products/cam_q1604/video/index.htm



Altri Prodotti