sabato, 20 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Hikvision presenta la serie di telecamere box a 5 Megapixel

16/09/2012

SAN VENDEMIANO (TV) - Sono di grande interesse le prerogative delle telecamere box a 5 Megapixel prodotte da Hikvision. Esse consentono innanzitutto di ottenere immagini alla risoluzione di 2560x1920 pixel, andando a riprendere i dettagli più remoti di una scena, e sono in grado di offrire all’utente finale i particolari che molto spesso aggiungono informazioni determinanti in fase di ricerca delle immagini, registrate e in diretta. Nella gamma delle telecamere Megapixel, la telecamera box DS-2CD883F-E con sensore Progressive Scan CMOS a 1.2.5” genera video alla massima risoluzione di 5mpx a 6 fps. La stessa può essere impostata per generare video Real-time alla risoluzione Full-HD (1920x1080).

Ad assicurare un’elevata nitidezza dell'immagine, sia a colori sia in bianco e nero, è la caratteristica day/night a commutazione meccanica del filtro IR, mentre la connessione Power over Ethernet semplifica notevolmente la sua installazione. Tra le altre peculiarità di questa telecamera box sono da sottolineare: la funzionalità di “Edge recording”, la registrazione dello streaming video generato della telecamera su dispositivo NAS, la possibilità di configurare tabella oraria e tipologia di registrazione, continua o su evento. Nel loro insieme, tali funzionalità rendono la telecamera simile, se non uguale, a un registratore digitale, unendo le capacità di storage tipiche di un dispositivo NAS.

L'innovativa soluzione permette di sfruttare la caratteristica di “Edge Recording” anche attraverso l’alloggiamento di una scheda SD interna, della capienza massima di 32GB, per la registrazione dello streaming secondo parametri, tipologie e tabelle orarie configurabili. Le telecamere risultano ideali per applicazioni indoor in ambito residenziale, per piccoli e medi siti commerciali, in qualsiasi luogo che richieda un elevato grado di sicurezza coniugato con un'ottima qualità dell’immagine video. Sfruttando le elevate prestazioni in rete e la doppia codifica “Dual Stream” con algoritmi di compressione H.264, MPEG4, MJPEG, questa telecamera permette inoltre una più facile centralizzazione verso gli NVR Hikvision e verso i software iVMS per pc e smartphones, offrendo all’utente finale una soluzione unica e integrata dei propri siti.

Ricordiamo che possono essere interrogate e gestite anche via web browser: Internet Explorer, FireFox, Safari (per Windows), Google Chrome, Opera sono tra quelli abilitati alla connessione. La telecamera box DS-2CD883F-E supporta inoltre i protocolli ONVIF, PSIA e CGI, estendendo ulteriormente la propria compatibilità ad altri sistemi. Sono inlcusi un ingresso e un’uscita audio per la comunicazione bidirezionale e un ingresso e un’uscita di allarme, attivabile da allarme motion, da ingresso d’allarme stesso e per altri eventi e anomalie.

Per un approfondimento: itinfocomm@hikvision.com; www.hikvision.com

 



Altri Prodotti