domenica, 16 giugno 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Schneider Electric, partnership con DC Smarter per integrare il software DC Vision Digital Twins con EcoStruxure IT

10/06/2024

"La combinazione di EcoStruxure IT Advisor con un software avanzato di realtà aumentata crea una soluzione completa per ridurre i tempi di inattività, migliorare l'efficienza operativa e salvaguardare i sistemi critici". Vincent Barro, VP, Secure Power Division, DACH, Schneider Electric commenta così l'accordo con DC Smarter, fornitore di servizi IT tedesco: "La nostra partnership con DC Smarter sottolinea il nostro costante impegno nella creazione di innovazioni che cambiano il mercato e dimostra ciò che si può ottenere attraverso una collaborazione di successo".

Funzionalità innovative

La piattaforma di gestione delle infrastrutture dei data center (DCIM) di Schneider Electric, EcoStruxure™ IT Advisor, fornisce dati avanzati per DC Vision, la nuova soluzione Digital Twin di DC Smarter. DC Vision offre immagini 3D dettagliate, funzionalità di Realtà Aumentata (AR) e Digital Twin per una gestione sostenibile, resiliente ed efficiente dell'infrastruttura del data center. Disponibile tramite Schneider Electric, DC Vision utilizza i dati di EcoStruxure IT e li combina con la realtà aumentata (AR) per creare una soluzione software completa che aiuta a ottimizzare le prestazioni dell'infrastruttura e ad aumentare la resilienza operativa.

Integrando queste tecnologie e riunendo i dati provenienti dalle tecnologie DCIM, IT Service Management (ITSM) e Building Management System (BMS) all'interno del Digital Twin, gli operatori dei data center possono ottenere informazioni dettagliate sulla salute e sullo stato della loro infrastruttura e prendere decisioni informate per aumentare le prestazioni, la sostenibilità e l'affidabilità. Eliminando i tradizionali silos IT, il Digital Twin consente ai proprietari, agli operatori e ai responsabili IT di visualizzare l'ambiente del data center utilizzando informazioni in tempo reale e creando così una replica digitale completa che sfrutta tutti i dati rilevanti sulle prestazioni del data center.

La tecnologia Digital Twin di Schneider Electric è un elemento importante delle funzionalità avanzate di DC Vision. Con la soluzione EcoStruxure IT Advisor di Schneider Electric, è possibile creare un'immagine virtuale del data center fisico, compreso il data base necessario. La rappresentazione virtuale in 3D permette di monitorare e analizzare con precisione l'intera infrastruttura IT. L’integrazione del software AR fornisce al personale IT anche informazioni in tempo reale che permettono di identificare in modo rapido i guasti e a gestire correttamente anche attività di assistenza complesse.

 


maggiori informazioni su:
www.se.com/it



Altri Prodotti