sabato, 27 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Sistema antintrusione integrabile certificato grado 3

18/01/2024

La sicurezza è un aspetto fondamentale nelle nostre vite: efficaci sistemi di antintrusione e di videosorveglianza integrabili fra di loro permettono di vivere con serenità la propria abitazione e la propria quotidianità. Per un’abitazione sicura, la soluzione è By-alarm Plus di Vimar: un sistema di antintrusione, con certificazione IMQ fino al grado 3 (che certifica la qualità e la conformità dei prodotti elettrici ai requisiti delle norme CEI ed EN), modulare, scalabile e professionale, funzionante stand alone o integrato con altri sistemi Vimar mediante una connessione IP protetta. È flessibile ed espandibile, anche in radiofrequenza su protocollo ad altissima affidabilità e consente di controllare una serie di dispositivi predisposti, per allarmare diverse zone dell’abitazione senza effettuare opere murarie.

Caratteristiche

Il sistema è dotato di: centrali di controllo per 25, 65 e 125 zone, installazione da parete con scatola plastica, metallo e da incasso con centralino, alimentatori, gateway, schede di espansione di ingressi/uscite, scheda radio, scheda GSM, sirene nelle varianti filare, bus e radio, tastiere da parete nelle varianti con e senza transponder, fornite di display e tasti retroilluminati. L’estetica dei componenti è particolarmente curata: la sirena da esterno, progettata per essere installata anche in luoghi esposti a intemperie, ha una profondità di soli 50 mm, ed è dotata di protezioni antiapertura, antistrappo e antischiuma. La tastiera è semplice e funzionale e si integra negli ambienti e con tutte le serie civili Vimar. Sono disponibili anche 5 kit stand-alone per favorire la base d’impianto per diverse opzioni (25 zone con/senza sensori e per installazione a centralino, 65 zone con sensori, kit per espansione radio), con la flessibilità di creare il proprio impianto su misura.

Applicazioni

Per una sicurezza a tutto tondo, all’interno e all’esterno della propria abitazione, con il sistema di videosorveglianza Elvox TVCC (integrabile con il sistema antintrusione By-alarm Plus), Vimar offre una gamma di telecamere performanti, ad alta risoluzione fino a 8 Mpx in grado di garantire un controllo anche in zone critiche, basate su tecnologia AHD e IP; le telecamere IP 5 Mpx hanno funzioni di videoverifica e di segnalazione preventiva e deterrenza, con flash e segnali audio. Il sistema Elvox TVCC include soluzioni in grado di distinguere le persone dalle cose, generando allarmi e notifiche precise, limitando al minimo i falsi allarmi e il tempo di ricerca degli eventi. 

Funzionalità

I sistemi di antintrusione By-alarm Plus e di videosorveglianza Elvox TVCC sono integrabili con il sistema domotico By-me Plus. In questo modo, con l’app View si possono gestire tutti gli impianti di casa: si può quindi attivare e disattivare l’allarme, gestire lo stato di attivazione delle zone e visualizzare lo streaming live delle telecamere, sia in locale che da remoto, per poter avere la situazione sotto controllo in qualsiasi momento. Il sistema è coperto da una garanzia di 3 anni. 


maggiori informazioni su:
www.vimar.com/it



Altri Focus Product