lunedì, 29 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Sistema di sicurezza integrato NIS2-compliant per la cybersicurezza

15/01/2024

Progettata, sviluppata e prodotta in Europa, Axon offre agli installatori connettività, esperienza utente e sicurezza informatica migliorate rispetto alle piattaforme precedenti con funzionalità innovative e metodo di installazione semplificato, rappresentando così un ulteriore sviluppo nel settore della sicurezza.

Caratteristiche

La sua tecnologia consente di ottimizzare l’installazione e la configurazione del sistema di sicurezza permettendo così una riduzione del tempo necessario alla messa in funzione. Il design dell’interfaccia utente, arricchito da una Web App che si adatta ai vari tipi di dispositivi (PC, smartphone e tablet), permette agli utenti di acquisire familiarità con la navigazione per trovarsi sempre a loro agio sia nell’utilizzo della tastiera, dell’App o della Web App.

Elementi di distintività 

Axon, in combinazione con il cloud UltraSync, offre la soluzione migliore per un sistema di sicurezza connesso, integrato e ottimizzato. Gestione dei dispositivi, connettività plug and play, manutenzione da remoto, tutto tramite il cloud sicuro UltraSync ospitato da server posizionati all’interno dell’Unione Europea. La comunicazione tra i dispositivi e il cloud è crittografata AES tramite un tunnel VPN ed è protetta da diversi livelli di credenziali. Queste caratteristiche rendono Axon conforme alla direttiva europea NIS2 in materia di cybersicurezza. L’app Advisor Advanced Pro, la stessa utilizzata in combinazione con le centrali Advisor Advanced e con i videoregistratori TruVision, permette di gestire completamente il sistema antintrusione e controllo accessi realizzato con Axon. La retrocompatibilità con le piattaforme Advisor Master e Advisor Advanced offre la possibilità di aggiungere nuove funzionalità ai sistemi esistenti garantendo una protezione dell’investimento fatto. Axon condivide con Advisor Advanced, oltre a tutti i dispositivi in campo, anche la struttura del menu utente e di programmazione, l’App per smartphone, il software di programmazione e l’integrazione con ATS8600; il tutto può essere visto come un’evoluzione di Advisor Advanced nell’ottica di un cambiamento senza stravolgimenti.

Funzionalità

La nuova tastiera con display grafico a colori da 3,5” offre all’utente un’interfaccia intuitiva e di semplice utilizzo. Le icone a colori aiutano l’utente nella navigazione ed il lettore Mifare EV1-2-3 integrato permette il controllo degli accessi ad un varco. L’installatore può caricare il proprio logo o un qualsiasi file grafico. A completamento delle interfacce utente di Axon, alla tastiera, si andrà ad aggiungere il touchscreen da 7” che manterrà lo stesso stile di navigazione degli altri strumenti.

Target

Axon prevede tre modelli di centrale da 8 a 1000 zone (fino a 250 aree) per coprire tutte le esigenze dei sistemi commerciali e industriali. Il controllo accessi integrato, i servizi UltraSync e l’interfaccia utente ottimizzata fanno di Axon la soluzione ideale per questo tipo di applicazioni. Axon è il sistema di sicurezza intuitivo, innovativo e integrato.


maggiori informazioni su:
www.carrier.com



Altri Focus Product