sabato, 27 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

La Piattaforma di centralizzazione del Futuro

23/11/2023

Iklas è molto più di una semplice piattaforma di centralizzazione e gestione eventi. Nasce da un impegno costante verso l’integrazione, l’innovazione e la sostenibilità. Ecco come Iklas soddisfa queste tre importanti esigenze.

Caratteristiche

Multiprotocollo e Multivettore: Iklas è in grado di integrarsi con una vasta gamma di protocolli e dispositivi, tra cui sistemi di intrusione, antincendio, controllo accessi, IoT e domotica. Questa versatilità permette di centralizzare la gestione di diversi tipi di impianti su una singola piattaforma.

Videoverifica: Iklas supporta la videoverifica, consentendo agli utenti di visualizzare le immagini degli eventi di allarme direttamente dalla piattaforma. Questo aiuta a migliorare la comprensione della situazione e a prendere decisioni rapide ed informate.

Anti Jammer: questa funzione protegge il sistema da attacchi di disturbo elettronico, garantendo che gli allarmi vengano ricevuti e gestiti in modo affidabile.

Messaggi Telegram: consentendo una comunicazione rapida ed efficace tra gli operatori di sicurezza e il sistema di allarme.

Comunicazioni Interfoniche SIP: grazie alla compatibilità con il protocollo SIP, può essere utilizzato per la gestione delle chiamate audio tra utenti e dispositivi collegati, come altoparlanti e speaker, migliorando la comunicazione in situazioni di emergenza e avere una deterrenza attiva.

Comandi Remoti: Iklas consente di eseguire comandi remoti, come l’apertura di varchi o l’accensione/spegnimento di quadri elettrici, sistemi HVAC e molto altro.

Cruscotto Operativo Multi Utente: la piattaforma offre un cruscotto operativo che supporta l’accesso multiutente, consentendo a più operatori di collaborare nella gestione degli allarmi in tempo reale.

GPS e Servizio Ronda: il supporto integrato per il GPS e il servizio ronda consente di monitorare e registrare i percorsi delle ronde della vigilanza, contribuendo a migliorare la sicurezza delle aree.

Mappe Grafiche: disponibili mappe grafiche interattive per una visualizzazione intuitiva delle aree monitorate, semplificando la gestione degli allarmi.

Comunicazioni Cifrate: Iklas offre un ulteriore livello di sicurezza attraverso la cifratura delle informazioni scambiate tra gli apparati in campo, la centrale di controllo e il personale operativo. Questa cifratura avanzata riduce in modo significativo il rischio di attacchi informatici, garantendo che i dati sensibili siano al sicuro.

Applicazioni

Iklas è adatto a una vasta gamma di applicazioni, tra cui: Banche (monitoraggio da remoto degli allarmi intrusione e rapina nelle loro filiali con l’ausilio della video verifica); Ospedali (centralizzazione delle segnalazioni di pericolo e guasti tecnici in una rete di ascensori); Gioellierie (monitoraggio possibili guasti e gestione manutentori, supervisione degli impianti e gestione del controllo accessi); Vigilanze (miglioramento del servizio di ronda memorizzando e trasmettendo alla centrale operativa i dati del percorso con messaggi di testo e foto in tempo reale); Aziende di Installazione e Manutenzione (per offrire soluzioni avanzate ai propri clienti).

Elementi distintivi

Ciò che rende davvero unico Iklas è il suo impegno costante verso l’integrazione, l’innovazione e la sostenibilità. Questa piattaforma è progettata per essere il cuore pulsante dell’infrastruttura di sicurezza, con la capacità di integrarsi senza problemi con dispositivi di diverse marche e protocolli. Con Iklas, si possono massimizzare gli investimenti senza dover sostituire completamente l’infrastruttura. Inoltre, grazie alla sua architettura scalabile, Iklas consente di aggiornare e ampliare le funzionalità in qualsiasi momento, senza dover affrontare costi e sforzi significativi, contribuendo a ridurre l’impatto ambientale. 


maggiori informazioni su:
www.electronicstime.it



Altri Focus Product