giovedì, 18 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Nuove soluzioni di sicurezza di Checkpoint Systems rivolte al settore Health and Beauty

06/07/2012

MILANO - E' dei giorni scorsi l'annuncio da parte di Checkpoint Systems, azienda specializzata in soluzioni per la gestione delle differenze inventariali, dell'ampliamento della propria gamma di etichette Enhanced Performance (EP) e del lancio di una nuova antenna per la sorveglianza elettronica degli articoli (EAS). L'intento è quello di offrire soluzioni antitaccheggio innovative ai retailer dei prodotti di salute e bellezza e ai produttori di marchi Health and Beauty. L'etichetta micro EP PST ha dimensioni ridottissime (quelle di un francobollo) al punto da rappresentare la più piccola etichetta del suo genere presente sul mercato. Le sue misure sono di 2.5cm x 2.3cm (1”x0.9”) ed è stata concepita per la protezione degli articoli di piccole dimensioni e di elevato valore.

I prodotti cosmetici, sempre più sensibili ai furti - secondo quanto evidenziato dal Barometro Mondiale dei Furti nel Retail - rientrano senz'altro in questa categoria. La superficie trasparente permette di rendere visibile il tipo di protezione, mostrando che l'etichetta è dotata di tecnologia EAS e agendo quindi da deterrente. Può essere personalizzata con il marchio del prodotto e/o il nome del punto vendita, semplificando così le attività di identificazione, reclamo e recupero degli articoli rubati. Oltre che antimanomissione, è infine caratterizzata da uno speciale adesivo che aderisce alla confezione, rendendone letteralmente impossibile la rimozione senza determinare danni e diminuire il valore dell'articolo.

L'etichetta Micro EP PST può essere integrata tramite il processo di etichettatura alla fonte ad alta velocità, che consiste nell'applicazione dell'etichetta sulle confezioni direttamente presso il centro di produzione. Il punto vendita può quindi risparmiare tempo e denaro, sapendo però che le etichette sono applicate in modo corretto e che non coprono le informazioni presenti sui prodotti. L'etichettatura alla fonte permette anche di ridurre il tempo necessario perché la merce sia disponibile sugli scaffali, il che consente al personale di concentrarsi maggiormente sul servizio ai clienti.

Anche la nuova antenna Classic Street è stata progettata per consentire ai retailer di proteggere la propria merce, ottimizzare la disponibilità dei prodotti e favorire le vendite. Il sistema, contraddistinto da nuovi componenti elettronici che consentono di collocare l'antenna più vicina ai prodotti e alle casse (aumentando quindi i metri quadri dell'area di vendita e garantendo una riduzione dei falsi allarmi) offre un'elevata efficacia di rilevazione, con uno spazio tra le corsie di 1.80 m.

www.checkpointsystems.it



Altri Prodotti