sabato, 27 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Sistema di allarme wireless con comunicatori IP, WI-FI e 4G integrati

18/09/2023

Zeno Pro è un sistema antintrusione radio che garantisce prestazioni di alto livello e una comunicazione veloce e protetta, riservando vantaggi sia agli utenti sia agli installatori. Ideale per il residenziale e per piccoli esercizi commerciali, Zeno Pro è particolarmente adatto per ambienti recentemente ristrutturati, in quanto non sono richieste tracce sui muri per la realizzazione della parte impiantistica. 

Caratteristiche

La versione PRO della centrale Zeno con comunicatori IP, WI-FI e 4G integrati consente di inviare dati ad alta velocità in caso di allarme, riducendo i tempi di controllo ed intervento. Completamente bidirezionale, poiché dialoga costantemente con i dispositivi del sistema verificando così la correttezza dei dati trasmessi, il sistema antintrusione Zeno Pro può essere gestito da remoto via smartphone e consente livelli approfonditi di controllo tramite video verifica. Wireless, tre zone parzializzabili, 80 dispositivi radio associabili liberamente, 20 utenti configurabili (tramite codici e telecomandi), sei dispositivi con fotocamera e fino a tre foto registrabili durante e dopo ogni evento di allarme: tutte caratteristiche che rendono il sistema flessibile, affidabile e sicuro. La programmazione è semplice, con il riconoscimento automatico delle periferiche da parte della centrale.

Applicazioni

La gestione da remoto avviene tramite l’app gratuita My Zeno, con cui è possibile controllare lo stato dei dispositivi, attivare e disattivare l’impianto, visualizzare lo storico degli eventi, configurare le e-mail e le notifiche push a cui inviare i report.

Con Zeno Pro vengono agevolati anche gli installatori, dando la possibilità di programmare la centrale da web tramite l’applicativo Finder. La connessione alla centrale installata, in WI-FI o tramite la porta ethernet, consente all’applicativo di configurare ogni parametro, gestire tutte le informazioni e aggiornare il firmware.

Infine, è possibile inviare comandi vocali per attivare e disattivare il sistema, mentre è in fase di sviluppo la compatibilità con gli assistenti vocali Alexa e Google Home.

Elementi distintivi

La connettività e la funzione di verifica della presenza del segnale, necessarie per garantire le performance del sistema (invio di allarme vocale, invio di SMS, invio di immagini, invio di mail, invio di protocolli numerici), rendono Zeno Pro conforme alle certificazioni EN50131 grado 2, assicurando la supervisione dei dispositivi, la funzione anti jamming e la misurazione del segnale wireless sul campo.


maggiori informazioni su:
www.urmet.com/it-it/



Altri Focus Product