sabato, 20 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Le grandi prestazioni della nuova serie MIC di telecamere da Bosch Security Systems

25/06/2012

MILANO - Bosch Security Systems, specializzato in prodotti di alta qualità per la sicurezza, la comunicazione e soluzioni audio, ha recentemente presentato l'ultima versione della serie MIC, le telecamere PTZ (Pan/Tilt/Zoom) a doppio spettro termico/ottico che coniugano a una grande resistenza un'elevata velocità di ripresa. La serie MIC 612 Thermal combina una telecamera day/night con uno zoom ottico 36x di alta qualità con un sensore termico non raffreddato e un obiettivo da 35 o 50 mm, sistemati l'uno accanto all'altra nell'alloggiamento. La telecamera rileva gli oggetti a una distanza di circa 4 km, anche nella completa oscurità o in presenza di nebbia o neve. La soluzione comprende anche un'interfaccia di controllo standard Bosch per facilitare l'integrazione della serie MIC nei sistemi che già impiegano i prodotti di videosorveglianza. La nuova unità di controllo offre agli utenti anche una maggiore precisione per il comando delle funzioni e dell'ottica della telecamera.

Essendo disponibile con sensori termici standard o ad alta risoluzione, la nuova serie si rivela ideale in situazioni ambientali proibitive, quali applicazioni industriali, governative o militari. Resistente alla corrosione, all'acqua, alla polvere, agli sbalzi termici improvvisi come agli atti di vandalismo (IK10), presenta un alloggiamento in alluminio certificato IP 68/NEMA 6P con un tergivetro in silicone a lunga durata. Tutte le telecamere della serie MIC possono essere montate in verticale o capovolte senza compromettere la classificazione IP/NEMA 6P. Questa capacità semplifica la progettazione e offre una notevole flessibilità di installazione. Per meglio cogliere le funzionalità di questa serie, che soddisfa i requisiti prestazionali e di progettazione più rigidi, ricordiamo alcune tra le più significative applicazioni nel mondo.

Un esempio viene dalla Royal National Lifeboat Institution (RNLI), nel Regno Unito, dedicata al salvataggio di vite in mare, che equipaggia da alcuni anni le proprie lance di salvataggio con le telecamere MIC 400 di Bosch. Molto interessante l'applicazione nel corso del pellegrinaggio alla Mecca Hajj, in Arabia Saudit, che coinvolge milioni di persone. A seguito della morte di 345 persone nel 2006, il Ministero della Hajj ha introdotto diverse tecniche di controllo, dalla costruzione di nuove infrastrutture all'installazione di strumenti sofisticati per la videosorveglianza. Anche il monitoraggio di Mobile Bay (Golfo del Messico), Alabama, Stati Uniti, è un caso di grande interesse di applicazione delle soluzioni di Bosch. Il Dipartimento di conservazione delle Risorse Naturali e delle Risorse Marine dell'Alabama ha selezionato le telecamere MIC di Bosch per il monitoraggio dei 1.000 Kmq della Mobile Bay situata nel Golfo del Messico. Scelte per la capacità di resistere a condizioni di umidità, alte temperature e impermeabilità all'acqua, le telecamere termiche catturano immagini di elevata qualità lungo oltre 200 Km di costa.

Per un approfondimento: www.bosch.it



Altri Prodotti