lunedì, 29 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Soluzione cloud semplice, sicura e certificata

17/07/2023

UltraSync è la soluzione cloud di Aritech che offre agli installatori e agli utenti finali la connettività semplice, sicura e certificata alle centrali Advisor Advanced e ai videoregistratori TruVision.

Target

Sfruttando i servizi offerti da UltraSync, l’installatore può collegare una centrale o un videoregistratore all’app del suo cliente o al suo software di programmazione remota in pochi istanti e senza complesse configurazioni di rete. L’utente finale, tramite l’app, può gestire facilmente i suoi sistemi antintrusione, controllo accessi e video. Inoltre, può ricevere delle notifiche dai suoi sistemi di sicurezza quando qualcosa accade. Gli istituti di vigilanza possono sfruttare il cloud UltraSync come vettore certificato EN50136 per ricevere gli eventi di allarme dalle apparecchiature dei propri clienti.

Caratteristiche

Sebbene l’importanza di una connettività sicura su Internet sia ampiamente compresa e condivisa, la realtà è spesso ben diversa. Nel caso di UltraSync, la comunicazione tra i dispositivi e il cloud è crittografata AES tramite un tunnel VPN e protetta da diversi livelli di credenziali che supportano l’autenticazione a due fattori e una solida politica delle password il tutto per garantire un elevato livello di cybersecurity

Applicazioni

I dispositivi di sicurezza Aritech, come le centrali Advisor Advanced ed i videoregistratori della linea TruVision (TVN12 e TVR17), sono nativamente compatibili con i servizi UltraSync. Inoltre, con i comunicatori della serie UCx40 puoi dotare altri sistemi di sicurezza (vecchie centrali o centrali di altri produttori) del collegamento UltraSync (ad esempio le centrali Advisor Master o Comfort CSx75).

Funzionalità

Ogni dispositivo ha un numero seriale univoco. Inserendo questo numero seriale all’interno dell’App dell’utente finale la si collega immediatamente alla centrale senza ulteriori configurazioni di rete necessarie. La stessa cosa inserendo il numero seriale all’interno del software di programmazione dell’installatore. UltraSync semplifica il collegamento alla centrale evitando all’installatore di dover configurare le apparecchiature di rete.

Elementi distintivi

Il servizio di connessione è sicuro end-to-end. Questo garantisce che il sistema di sicurezza non diventi un rischio per la sicurezza della LAN in cui risiede. I server che gestiscono il servizio solo localizzati all’interno della comunità europea e rispondono alle normative europee. I dati degli impianti restano nel dispositivo locale e non vengono archiviati nell’ambiente cloud, il tutto in conformità con le disposizioni del GDPR. Tutte queste caratteristiche sono evidenziate dalle certificazioni che la soluzione cloud di Aritech ha ottenuto; UltraSync, in abbinamento con Advisor Advanced, è certificato dal CNPP in Francia al livello più alto dello standard NFA2P, 3 scudi con l’opzione di robustezza agli attacchi informatici. UltraSync è anche certificato EN50136 come fornitore di servizio di trasmissione allarmi. UltraSync, la soluzione cloud semplice, sicura e certificata.


maggiori informazioni su:
https://it.firesecurityproducts.com/it/page/aritech



Altri Focus Product