giovedì, 2 maggio 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Gamma completa per controllo accessi: prestazioni professionali, sicurezza integrale

14/07/2023

Controllare 250 varchi, gestire 20 mila ingressi/uscite, monitorare costantemente le presenze, geolocalizzandole, all’interno dell’area sorvegliata, 24 ore su 24, 7 giorni su 7: queste le caratteristiche di PAC, la linea professionale di controllo accesi di Comelit, destinata a ridefinire, gli standard dell’intero settore, alzando di molto l’asticella. La linea PAC sarà lanciata in Italia nel secondo semestre del 2023 e rappresenta un salto di qualità per il settore del controllo accessi. La gamma completa l’offerta di Comelit nel settore sicurezza enasce dall’acquisizione nel novembre 2021, da parte del gruppo bergamasco, di PAC-GDX, storica eccellenza in ambito di controllo accessi basato su tecnologia IP e parte della società inglese Stanley Security, che fa capo alla multinazionale americana Stanley Black&Decker. PAC-GDX, con ricavi di oltre 10 milioni di euro, è un punto di riferimento per il comparto controllo accessi: l’azienda di Manchester ha infatti inventato la tecnologia R-FID (Radio Frequency Identification) e vanta 500 mila installazioni in tutto il mondo. Il controllo accessi è del resto una funzione essenziale in diversi settori, dalla logistica alla sanità, alle aree di produzione o di massima sicurezza come centri ricerche e laboratori. Permette infatti di controllare e regolare il numero di persone presenti e di conoscerne identità e posizione: dati importanti anche in caso di emergenza per gestire al meglio evacuazioni e liste dei presenti.

Elementi di distintività

Tra gli elementi distintivi e i plus da segnalare, il sistema brevettato One Touch Test Mode che consente all’installatore di testare tutte le funzionalità del singolo controllo accessi prima che venga programmato e messo in rete e facilita la ricerca di eventuali malfunzionamenti. Il sistema inoltre vanta un metodo di criptazione dei dati molto sicuro. Il professionista è inoltre supportato fin da subito con Comelit, che mette a disposizione una formazione completa supportandolo nella fase di startup del sistema e nel progetto di cablaggio.

Caratteristiche

La gamma è composta da quattro dispositivi essenziali: l’unità di controllo che gestisce fino a 75mila dispositivi ID di identificazione, è espandibile da 1 a 20.000 varchi ed integrabile con gli altri sistemi di sicurezza; un’ampia gamma di lettori in grado di supportare e soddisfare tutte le richieste di sicurezza grazie a numerose funzionalità integrate in ogni singolo dispositivo (come ad esempio l’identificazione combinata a più fattori e la compatibilità con i mobile ID per smartphone); il software per la gestione del sistema, che è progettato  per essere sicuro, funzionale e semplice, ha una procedura guidata per la configurazione e può integrare la gestione di altri sistemi, oltre a fornire report completi e personalizzabili sugli eventi, e infine i dispositivi di identificazione, che possono essere di diversi tipi, dal portachiavi alla tessera, ma anche credenziali mobili da utilizzare con il semplice smartphone. Una gamma che completa l’offerta di Comelit con l’obiettivo di offrire una sicurezza integrata a 360°.


maggiori informazioni su:
https://comelitgroup.it/



Altri Focus Product