giovedì, 9 maggio 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Centrale mista parte di una soluzione convergente di sicurezza

13/07/2023

HIKVISION presenta la centrale AXPro16, che offre 16 ingressi filari a bordo e 2 uscite. Il nuovo modello si affianca alle precedenti  versioni disponibili in configurazione Hub e Plus e ne mantiene le performance: velocità di installazione e semplicità di utilizzo e gestione, grande autonomia anche in caso di blackout, 96 zone wireless, integrazione con la TVCC e molto altro. 

Caratteristiche

La centrale  AXPro16 vanta un box più capiente nel quale è alloggiata una batteria tampone da 12V/7Ah al piombo che assicura maggiore autonomia anche in caso di interruzione dell’energia della rete elettrica. Le performance tradizionali di AXPro anche nella versione 16 si basano sulla potente comunicazione wireless a 868 MHz bidirezionale, che garantisce un’elevata portata e la massima compatibilità con tutti i dispositivi HIKVISION. E’ stata mantenuta la capacità massima di 96 zone wireless, con la possibilità di utilizzare fino a 48 rivelatori con telecamera integrata della serie PIRCAM. I vettori di comunicazione restano: LAN:10/100 Mbps; Wi-Fi 802.11b/g/n; 2 Slot x SIM 3G/4G. La comunicazione degli eventi avviene tramite l’invio di notifiche push, SMS e chiamate vocali. AXPro16 è già predisposta per essere connessa ad un istituto di vigilanza sfruttando il protocollo digitale standard.

Funzionalità

AXPro16 consente, per tutte le telecamere IP connesse al sistema, l’invio della videoverifica all’utente e all’istituto di vigilanza come elemento fondamentale per determinare la reale natura dell’evento. Oltre a ricevere notifiche push e chiamate o sms, in caso di allarme il cliente può infatti vedere esattamente cosa sta succedendo nelle aree protette sfruttando l’impianto TVCC. E non si tratta di una semplice immagine, ma di videoclip che mostrano cosa è successo dai 7 secondi precedenti ai 7 secondi successivi al verificarsi dell’intrusione. Il tutto alla qualità video che solo il leader di settore può garantire.

Elementi di distintività

Ma il vantaggio più esclusivo è la convergenza: solo HIKVISION offre infatti una soluzione che convoglia tutti i suoi prodotti (dall’antintrusione al TVCC, dalla videocitofonia al controllo accessi) in un’unica APP senza limiti operativi né complessità di installazione. Il cervello del sistema è proprio AXPro ed è un concentrato di tecnologie evolute: TRI-X è un protocollo radio bidirezionale proprietario che eleva sicurezza e semplicità; la funzione Intruder Verification offre una videoverifica di alta qualità; la tecnologia PIR brevettata IFT “prevede” i falsi allarmi dovuti a rumori infrarossi ed elettromagnetici e regola automaticamente i rilevatori alle condizioni esterne; la tecnologia Break Glass garantisce un rilevamento accurato per spessori fino a 6.4mm. Ma soprattutto AXPro può integrare i metadati provenienti da telecamere, videoregistratori e camere termiche dotati di tecnologia ad intelligenza artificiale per abbattere i falsi allarmi nelle applicazioni di videoanalisi. AXPro vede infatti le telecamere tradizionali e termiche come sensori, assimilandole a vere zone dell’impianto. La tecnologia AcuSense a bordo camera distingue poi persone e veicoli da altri oggetti/animali in movimento, elevando l’affidabilità del sistema; infine le camere termiche, integrabili al sistema, non temono buio, pioggia, neve o nebbia perché rilevano il calore. E se manca la connessione IP? AXPro fornisce connettività 4G. 


maggiori informazioni su:
www.hikvision.com/it



Altri Focus Product