venerdì, 19 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Le nuove mini cupole fisse di Axis, competitive nel prezzo e ideali per la videosorveglianza HDTV di ambienti interni

14/06/2012

TORINO - Sono le mini cupole fisse per interni la nuova proposta di Axis Communications per la video sorveglianza HDTV. Accessibili nel prezzo, di agevole installazione, sono ideali per negozi, hotel, scuole, banche e uffici. Resistenti alla polvere e dalle dimensioni davvero ridotte, quelle del palmo di una mano, "le nuove AXIS M30 Network Camera - come spiega Erik Frännlid, Direttore della Gestione prodotti Axis - sono facili da installare su pareti o soffitti, con prestazioni HDTV di altissima qualità. Insieme al supporto per AXIS Camera Companion, facile da usare, e a un'ampia gamma di altri software per la gestione video, le telecamere forniscono a segmenti di mercato particolarmente sensibili al prezzo una soluzione di video sorveglianza HDTV a un prezzo estremamente conveniente". Grazie alle sue dimensioni di soli 10 cm x 5 cm, la Serie AXIS M30 comprende la AXIS M3004, che offre risoluzione HDTV 720p a 1 MP, e la AXIS M3005, che supporta HDTV 1080p.

Grazie alla regolazione dell'angolazione della telecamera a 3 assi, gli installatori possono montare le telecamere regolando facilmente la direzione della telecamera e raddrizzando l'immagine. I nuovi dispositivi supportano il Corridor Format di Axis per i flussi video orientati verticalmente, che massimizza la copertura di aree verticali come corridoi, ingressi o passaggi. AXIS M3004 e AXIS M3005 offrono angoli di visualizzazione orizzontali, rispettivamente di 80° e 118° circa. Essendo inoltre fornite con messa a fuoco, non è necessaria la messa a fuoco manuale e questo riduce i tempi di installazione. Per una maggiore flessibilità, sono disponibili altri angoli di visualizzazione grazie agli obiettivi opzionali. Le telecamere AXIS M30 sono fornite con un cavo di rete da 2 m e alimentate usando Power over Ethernet (IEEE 802.3af), senza cavi di alimentazione, con costi di installazione notevolmente ridotti. Possono inviare più flussi video H.264 e Motion JPEG.

Sono compatibili con la AXIS Camera Application Platform, che consente l'installazione di applicazioni IV di terze parti come il conteggio delle persone. Lo slot integrato per scheda micro SDHC consente la memorizzazione locale delle registrazioni di alcuni giorni su una scheda di memoria. Se usato insieme ad AXIS Camera Companion gratuito, gli utenti possono visualizzare e gestire agevolmente il video in remoto da un massimo di 16 telecamere per sito. Le nuove soluzioni sono inoltre compatibili con altri software di gestione video, incluso AXIS Camera Station e applicazioni di terze parti tramite Application Development Partner program. Esse inoltre supportano AXIS Video Hosting System (AVHS) con connessione One-Click Camera e specifiche ONVIF per l'interoperabilità dei prodotti video di rete. AXIS M3004 e AXIS M3005 potranno essere ordinate a partire dal terzo trimestre 2012.

www.axis.com



Altri Prodotti