martedì, 23 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

La tecnologia video IP/HD Dallmeier Electronic per la sicurezza della Basilica Pontificia di San Nicola

28/05/2012

REGENSBURG - Con le sue componenti del settore Video IP Network Solutions, Dallmeier Electronic – azienda che vanta un'esperienza di oltre 25 anni nella trasmissione, registrazione ed elaborazione di immagini - offre non solo prodotti CCTV, bensì soluzioni globali, sia per la sorveglianza video, sia componenti secondo lo standard ONVIF, per l'integrazione della tecnologia video nella sicurezza IT. Concetto in cui l'azienda crede molto è quello relativo all'estrema accuratezza della scelta delle telecamere per sorveglianza di pregio ad alta qualità, il primo, essenziale anello di un sistema di videosorveglianza. Dallmeier intende quindi offrire per ogni concetto di sicurezza il modello più adatto, dalla serie delle telecamere modulari, Box, Dome o PTZ (analogiche, IP o HD) o Panomera. Il sistema realizzato per un luogo di grande importanza devozionale e prestigio storico-artistico - la Basilica di San Nicola, a Bari - è interamente basato sullo standard HD.

La Basilica, il convento dei Padri Domenicani, la cripta con la tomba di San Nicola sono protette da un innovativo sistema di videosorveglianza digitale prodotto dall'azienda tedesca, un sistema che si distingue anche per la sua discrezione estetica, oltre che per l'assoluta affidabilità. Per quanto riguarda le aree esterne della Basilica Pontificia, come in Largo Abate Elia, è stata scelta la DF4910HD-DN/IR, telecamera box di rete, 3 megapixel, alta definizione, 1080p/30, giorno/notte, illuminazione IR, protezione dalle intemperie, PoE. La DF4910HD-DN/IR è una soluzione senz'altro all'altezza delle più alte esigenze nel campo della sorveglianza. Telecamera box di rete da 3 megapixel, ad alta definizione (High Definition), con protezione dalle intemperie, costruita su tecnologia Cam_inPIX® di Dallmeier, con commutazione giorno/notte e illuminazione (infrarosso) IR integrata.

Fornisce video Full HD in tempo reale (1080p/30) nel formato H.264, attualmente lo standard più avanzato per la compressione video ad alta efficienza. Oltre ad estese funzionalità per l'ottimizzazione delle immagini automatica e manuale e molte altre impostazioni, essa è equipaggiata con una commutazione giorno/notte automatica per mezzo di un sensore integrato di luce ambientale e filtro IR-cut rimovibile (ICR). Il funzionamento automatico giorno/notte è supportato dall'illuminazione IR omogenea integrata, che avviene per mezzo di LED ad alta prestazione 850 nm semi-discreti. L'obiettivo ad alta luminosità megapixel varifocale (F1.0 / 2,8 – 11 mm) motorizzato, che tramite il navigatore (browser) permette la comoda regolazione della lunghezza focale e messa a fuoco e la funzione Digital Image Shift, che consente a posteriori lo spostamento digitale dell'immagine, per l'orientamento preciso dell'inquadratura, garantiscono un'installazione della telecamera confortevole e priva di complicazioni.

Installata in una custodia stagna IP66, la telecamera è progettata sia per l'impiego in interni che per applicazioni esterne. La telecamera è alimentata tramite Power over Ethernet (PoE Classe 0, IEEE 802.3af), che consente un'installazione rapida, facile e poco costosa. Nella parte interna della Basilica, fra le navate, nell'abside e nella cripta sono state preferite le telecamere HD Dallmeier, DF4910HD e DF4510HD. La prima è una telecamera box di rete da 5 megapixel, ad alta definizione (High Definition) costruita su tecnologia Cam_inPIX® di Dallmeier. La telecamera fornisce video Full HD in tempo reale (1080p/30) nel formato H.264, lo standard più avanzato per la compressione video ad alta efficienza. A queste si aggiungono altre funzionalità per l'ottimizzazione delle immagini, automatica e manuale, e impostazioni particolarmente utili per applicazioni di sorveglianza così rilevanti. A seconda delle esigenze, la telecamere può essere alimentata convenzionalmente con 12 V DC o tramite Power over Ethernet (PoE Class 0, IEEE 802.3af), che consente un'installazione rapida, agevole e poco onerosa.

www.dallmeier.com



Altri Prodotti