sabato, 20 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Nuovi dimmer connessi: illuminare in modo smart

14/11/2022

Creare per ogni momento la giusta atmosfera non è mai stato così semplice. Grazie ai nuovi dimmer connessi di Vimar da oggi è infatti possibile gestire in modo ancora più smart l’illuminazione. Il tutto all’insegna del comfort e del massimo risparmio.

Caratteristiche

I nuovi dimmer, come il resto della gamma di dispositivi smart Vimar, sono equipaggiati con doppio protocollo radio Bluetooth mesh e Zigbee. Il protocollo di connettività, con standard Bluetooth wireless technology 5.0, permette loro di essere integrati nel sistema mesh View Wireless. L’utilizzo di questa tecnologia consente di creare una rete di punti di comando (che integra via cloud anche tutti i principali assistenti vocali) connessi al gateway Wi-Fi come punto d’accesso, configurabili in modo semplice e veloce tramite l’app dedicata View Wireless e controllabili dall’utilizzatore tramite l’app View

Applicazioni

Integrabili anche con gli assistenti vocali Amazon, Google e HomeKit di Apple, i nuovi dimmer connessi possono essere impiegati anche come interruttori, nel caso in cui non fosse ancora presente una lampada dimmerabile. Nel caso in cui in un’abitazione sia presente uno smart speaker Amazon Alexa a protocollo Zigbee, i nuovi dimmer possono anche essere controllati vocalmente e dall’APP Alexa, previa modifica della loro configurazione precaricata. Una soluzione basica ma performante per richiamare con la voce scenari e/o per comandare luci, tapparelle o attuatori.

Funzionalità

Disponibili per le serie Eikon, Arkè e Plana come per l’ultima nata Linea, possono inoltre essere abbinati ai nuovi tasti estetici con simbolo “dimmer” disponibili per le serie nelle varie finiture, mentre con la serie Idea è possibile installarli mediante l’apposito supporto 3 moduli Arkè/Idea (art. 16723).

Elementi di distintività

Dal punto di vista installativo il loro collegamento è estremamente semplice: a 3 fili con 1 ingresso per un pulsante supplementare remoto. Offrono inoltre la massima flessibilità per la gestione dei parametri (es. modalità LE/TE, regolazione del minimo, comportamento del LED alla riaccensione, etc.) e si distinguono per una profondità ridotta: solo 37,5 mm per Eikon, 41,4 mm per Arké fit e 36,5 mm per Arké e Plana e 39 mm per la nuova serie Linea. Questi dispositivi sono il risultato di una tecnologia, quella Vimar, che evita gli sprechi energetici e rende più semplice e veloce la gestione di tutti gli ambienti. Perché l’energia è preziosa, e i consumatori sono sempre più attenti a come usarla.


maggiori informazioni su:
www.vimar.com



Altri Focus Product