venerdì, 26 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Soluzioni Gunnebo per il nuovo Conad Superstore di Bastia Umbra

30/04/2012

VIMODRONE (MI) - Con le sue sei insegne, Conad è uno dei protagonisti italiani nel settore della grande distribuzione. Il nuovo punto vendita Conad Superstore di Bastia Umbra (PG) – di cui è titolare la società Umbragest srl - è stato recentemente dotato del sistema per la gestione del contante SafePay™ di Gunnebo, la soluzione per il cash management a ciclo chiuso che garantisce sicurezza, efficienza e una più gradevole esperienza di acquisto. Il punto vendita è stato dotato di sei casse SafePay™ con cassetto di deposito protetto da sistema inchiostrante, la prima realizzazione in Italia con questa caratteristica. É stata inoltre fornita un'unità di deposito SCL TTW, dotata della Valigia intelligente antirapina, SCLiBOX - anch'essa con protezione a inchiostro - innovazione, quest'ultima, nata dalla partnership tra Gunnebo e l'azienda inglese Spinnaker.

Dopo poche settimane dall'installazione di queste soluzioni, sono stati apprezzati i risultati, sia in termini di efficienza gestionale (procedure di quadratura e controllo del contante automatizzate, processo di gestione del contante unico per tutte le aree del checkout, rendiconti disponibili on line) sia in termini di sicurezza e sotto il profilo estetico. Gunnebo, nel sua veste di fornitore globale di sistemi di sicurezza, è stato quindi chiamato ad occuparsi di ulteriori aspetti. Umbragest ha chiesto alla società di studiare per questo negozio anche soluzioni per la regolazione dei flussi di accesso, l'antitaccheggio e la custodia valori. Operando di concerto con il cliente, considerato più come un partner, il team Gunnebo ha pensato alla gestione della regolazione dei flussi in entrata con le barriere per il controllo degli accesso Pass-O-Mat SA, per orientare il flusso dei clienti e scoraggiare comportamenti non appropriati. Prodotti nello stabilimento italiano di proprietà del gruppo, i portelli hanno un design curato, sono efficienti e richiedono una ridotta manutenzione.

Il modello scelto in questo specifico contesto è munito di fotocellule che ne comandano l'apertura quando il varco viene utilizzato nel senso corretto. Per fronteggiare il problema delle differenze inventariali, Gunnebo ha proposto il sistema Stargate. Elegante, efficiente e flessibile, funziona con tecnologia AM (acustico-magnetica) e a sua volta coniuga un forte contenuto tecnologico con un design impeccabile. Per quanto riguarda invece la custodia valori, la soluzione più idonea è stata identificata nell'innovativa cassaforte a marchio Chubb Safes/Lips Vago, che offre un'ottima protezione contro il furto e contro il fuoco. Resistenti e affidabili, le soluzioni Gunnebo non richiedono particolare manutenzione e nei casi in cui è richiesta assistenza, questa viene fornita con tempestività. Il servizio tecnico e commerciale post-vendita è da sempre, infatti, un fiore all'occhiello dell'azienda che, in definitiva, ha saputo porsi a fianco del cliente studiando e comprendendone le esigenze, per valutare, scegliere e proporre le soluzioni migliori.

Per ulteriori informazioni: www.gunnebo.com



Altri Prodotti