giovedì, 28 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Unità centrale con supporto 2G/3G/4G (LTE)

27/09/2022

Ajax Systems presenta l’unità centrale Hub 2 con supporto 2G/3G/4G (LTE). L’unità centrale firmata Ajax, con supporto di foto-verifica degli allarmi Hub 2, è ora disponibile in due versioni. Oltre al modello Hub 2 (2G), che supporta le reti cellulari di seconda generazione, Ajax Systems sta infatti lanciando Hub 2 (4G) con supporto delle reti 2G/3G/4G (LTE). Questi due modelli di Hub si distinguono solo per il modulo cellulare, non si sostituiscono l’uno all’altro e saranno venduti parallelamente. Il nuovo modello è già disponibile per il preordine presso i partner Ajax. 

Caratteristiche

La situazione delle reti 2G sta diventando sempre meno conveniente per i grandi operatori mobili fornire una rete 2G, perché i nuovi dispositivi funzionano prevalentemente con reti 3G e 4G.  Nel 2021 la rete 2G è già stata dismessa in Germania, Repubblica Ceca, Norvegia e Svizzera.  Nei paesi in cui la rete 2G si utilizza ancora attivamente e garantisce un collegamento stabile, si può scegliere l’unità centrale Hub 2 (2G). Negli altri paesi è meglio essere sicuri: per questo Ajax offe l’alternativa Hub 2 (4G). Ma qual è la differenza?

Funzionalità

L’unica differenza tra i due modelli di hub è la versione del modem. La centrale Hub 2 (4G) funziona con le reti 2G /3G/4G (LTE) mentre Hub 2 (2G) solo con 2G. Le altre caratteristiche (ad esempio gli scenari, il numero di utenti, il numero di aree o di videocamere supportate) rimangono identiche. Anche la custodia dell’hub è identica nei due modelli, che possono essere distinti grazie alle indicazioni sulla confezione e all’adesivo. Ma come trasferire i dati da un altro hub al nuovo Hub 2 (4G)? Se nell’impianto è installata una centrale di precedente generazione, tutte le impostazioni, i dispositivi collegati, gli scenari e gli utenti possono essere trasferiti al nuovo hub tramite la funzione di migrazione.Su Hub 2 (2G) / Hub 2 (4G) possono essere trasferiti dati dai modelli Hub o Hub 2. 

Elementi di distitività

Il processo di migrazione è automatico. Non sono infatti necessarie particolari competenze di programmazione: il trasferimento dei dati avviene tramite l’applicazione Ajax e richiede non più di 5 minuti. Se Hub Plus è installato in un impianto ed è necessario il supporto 4G, può essere sostituito con Hub 2 Plus 


maggiori informazioni su:
https://ajax.systems/it



Altri Focus Product