giovedì, 18 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Come gestire sistemi complessi in modo semplice

26/09/2022

La gestione degli impianti di sicurezza si è evoluta in un insieme complesso di funzioni, tale da essere in grado di salvaguardare la sicurezza del personale, dei visitatori e dei beni in maniera prioritaria. I fattori alla base di questa complessità sono numerosi: molti siti da supervisionare, luoghi remoti, orari di lavoro flessibili, numero di dipendenti e visitatori, così come le esigenze degli utenti finali che sono in continua evoluzione. Pertanto, solo una soluzione di gestione integrata è in grado di far fronte a queste esigenze, fornendo ai security manager, in maniera semplice, una visione chiara e intuitiva dei sistemi di sicurezza.

Caratteristiche

Immaginate un’interfaccia che vi permetta di gestire e controllare, sia dall’impianto sia da remoto, tutte le vostre esigenze di sicurezza di diversi ambienti, che esse siano legate alla rilevazione di intrusioni, di incendi, al controllo degli accessi o alla videosorveglianza. Immaginate questi diversi sistemi che interagiscono tra loro grazie ad una perfetta integrazione che consente la verifica degli eventi attraverso flussi video, permettendo di collegare eventi di intrusione e incendio al controllo degli accessi per salvaguardare la sicurezza dei beni e la sicurezza delle persone. Advisor Management Software (ATS8600) fornisce proprio questo. 

Funzionalità

Combinato con la videosorveglianza integrata, questo software permette al personale di monitorare l’edificio in tempo reale e quindi di garantire un ambiente più sicuro per tutti. Tramite l’interfaccia grafica intuitiva, il responsabile della sicurezza sarà in grado di controllare e gestire ogni evento. In caso di allarme, saranno subito mostrate le immagini video, che poi potranno essere recuperate facilmente in qualsiasi momento. Un unico database in grado di correlare tutte le funzioni legate agli eventi, permette di eliminare qualsiasi rischio di errore. L’interfaccia grafica offre anche un modo uniforme per fornire i diritti di accesso agli utenti, indipendentemente dal tipo di sistema di sicurezza utilizzato. 

Distintività

La registrazione delle visite e il controllo dei visitatori sarà più semplice utilizzando Advisor Management Software. L’addetto alla reception sarà in grado di monitorare le visite, e concedere gli accessi alle diverse aree, controllandone gli ingressi, se fosse necessario. Nel caso in cui si avesse la necessità di evacuare l’edificio, in base al controllo delle aree, potrà visualizzare la presenza di eventuali persone nello stabile, attivando tempestivamente le azioni necessarie. Inoltre, Advisor Management Software consente agli operatori di creare report personalizzati al volo, filtrando facilmente gli eventi nel database ed estraendo solo quelli di rilevante importanza per la gestione dei fatti accaduti. Questi report potranno poi essere esportati in diversi formati, salvati o stampati all’occorrenza. Tutto questo è disponibile per la gestione di apparati hardware sia di Aritech che di altri produttori.


maggiori informazioni su:
www.aritech.it



Altri Focus Product