giovedì, 18 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Sirena da interno: design e risparmio energetico

04/05/2022

Fra la gamma di soluzioni innovative sviluppate da Ksenia Security, si annovera la sirena da interno radius: un avvisatore acustico e luminoso di livello professionale che presenta un design unico ed esclusivo, estremamente compatto e sottile (solo 37 mm del punto di maggiore spessore), unitamente ad una tecnologia d’avanguardia per ottenere prestazioni d’eccellenza con il massimo risparmio energetico. La sirena offre un’elevata pressione sonora e dispone di un lampeggiatore LED da 3W che funge anche da luce di emergenza.

Caratteristiche

La sirena radius è completamente gestita da un microcontrollore che verifica tutte le condizioni della sirena stessa e le segnala opportunamente. radius, come le tastiere serie ergo, è stata progettata per essere estremamente versatile anche da un punto di vista cromatico per potersi integrare perfettamente in qualsiasi architettura e interior design. Infatti, il suo design minimalista e le quattro varianti di colore messe a disposizione di serie permettono facilmente di cambiarne il colore a piacimento (bianco, grigio metallizzato, rosso e nero) anche all’utente finale.

Funzionalità

La batteria è tenuta costantemente sotto controllo: il suo malfunzionamento o scaricamento è immediatamente segnalato alla centrale lares 4.0. Oltre alla protezione da taglio fili, radius è garantita e protetta contro l’apertura e la rimozione dal muro (antisabotaggio). La versione con comunicazione su KS-BUS (solo per centrali della serie lares) prevede un sensore di temperatura per la visualizzazione in tastiera della temperatura interna e per applicazioni domotiche.

Distintività

radius presenta un design che si abbina perfettamente alle tastiere serie ergo, con le quali condivide spesso l’ambiente installato. Può essere personalizzata nei quattro colori Ksenia semplicemente sostituendo la mascherina interna inclusa nella confezione. I colori tra cui poter scegliere sono: bianco, nero, grigio e rosso. 

Dispone di un LED ad alta efficienza luminosa che, oltre a segnalare l’allarme, può essere attivato in caso di black-out elettrico e fungere quindi da luce di emergenza. Inoltre, possiede un sensore di temperatura integrato. La sirena radius si installa in pochi minuti e si configura rapidamente, anche da remoto grazie alla connessione KS-BUS. radius, come tutti gli altri prodotti di Ksenia Security - azienda italiana che opera nel settore della Sicurezza Fisica (Antintrusione, Video Verifica, Controllo Accessi) e della Home & Building Automation sviluppando e producendo soluzioni innovative rivolte al mercato residenziale, commerciale e industriale - garantisce un elevato livello di tecnologia e, al tempo stesso, una straordinaria semplicità di utilizzo. Tutti i prodotti Ksenia Security sono sviluppati e prodotti in Italia, restando sempre fedele alla tradizione e alla qualità italiana. La vocazione innovativa di Ksenia Security è posta in essere ponendo particolare attenzione al design, all’evoluzione tecnologica del mercato e alla sostenibilità ambientale. Ksenia Security ha una vasta rete di Distributori ed è presente in oltre 70 Paesi del mondo. Collabora con i migliori partner per avere l’assoluta garanzia di offrire la migliore soluzione integrata per il cliente. Infatti, il sistema Ksenia è compatibile con altri sistemi esterni come, ad esempio: gli assistenti vocali Google Home e Amazon Alexa, sistemi per la casa intelligente come Crestron e Control4, integrazione con il mondo Konnex e Milestone, Nuance e tanto altro.


maggiori informazioni su:
www.kseniasecurity.com



Altri Focus Product