venerdì, 19 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Nuova tastiera e sensore wireless per finestra

13/01/2022

Le ultime novità sviluppate da Ksenia Security hanno già suscitato grande interesse e curiosità.

L’azienda è da sempre orientata alla ricerca delle migliori tecnologie per garantire il massimo della sicurezza e della protezione a strutture residenziali, commerciali e industriali. In questo particolare caso, parliamo di controllo accessi e di tutto ciò che concerne la sfera dell’antintrusione.

Ksenia ha arricchito la gamma dei prodotti in relazione alle interfacce utente e sensori. Infatti, ha implementato una nuova tastiera, chiamata ergo-X, ideale sia per l’installazione esterna che interna. Grazie alle sue particolari caratteristiche, la tastiera garantisce comodità e sicurezza per ogni accesso in cui è installata. Per quanto riguarda tutti gli altri accessi di casa, Ksenia ha lanciato sul mercato il micro poli: un piccolissimo sensore wireless che si adatta perfettamente ad ogni tipologia di finestra.

Caratteristiche

La nuova tastiera ergo-X incorpora tecnologia di ultima generazione, grazie alla quale risulta affidabile, robusta e strutturalmente all’avanguardia. ergo-X permette di gestire inserimento/disinserimento dell’impianto di sicurezza e fino a 10 scenari diversi. Per eseguire uno scenario è possibile utilizzare la mini-tag, tenere premuto un tasto (senza PIN) oppure scegliere un tasto dopo aver digitato il PIN utente. I materiali e il grado di protezione IP65 ne consentono l’installazione all’esterno, ma il design minimalista ed elegante ne permette l’installazione anche all’interno di qualunque ambiente. La tastiera a riposo nasconde i tasti a membrana che si rendono visibili solo avvicinando la mano. Possiede anche un LED RGB a cui associare diverse colorazioni, in base allo scenario prescelto: verde, rosso, blu, giallo, bianco e viola. ergo-X è protetta contro i tentativi di manomissione ed è predisposta per resistere anche alla pioggia battente.

micro poli è un minuscolo sensore wireless multifunzione che implementa molto più di un semplice contatto magnetico: possiede infatti l’anti-mascheramento per la rilevazione dell’apertura di porte e finestre; è un sensore inerziale, per la rilevazione di vibrazioni fino alla rottura di vetri/vetrate; è in grado di discriminare l’inclinazione dell’infisso che protegge, consentendo la gestione di qualunque tipologia di finestra (vasistas, anta a ribalta, basculante, ecc.). 

Applicazioni

Ksenia Security è innovativa, non solo dal punto di vista tecnologico, ma anche in termini di design. La tastiera ergo-X è la soluzione perfetta per l’installazione in prossimità del portone d’ingresso, ad esempio, garantendo praticità e sicurezza sia entrando che uscendo di casa. Il LED e il buzzer incorporato forniscono immediato riscontro sullo stato dell’impianto o sull’esecuzione di uno scenario. Il sensore micro poli si adatta a qualunque tipo di infisso e anta, grazie alla presenza di due REED all’interno del trasmettitore, e permette installazioni evolute, come la gestione dell’inclinazione delle parti mobili degli infissi.


maggiori informazioni su:
www.kseniasecurity.com



Altri Focus Product