lunedì, 10 giugno 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Sicurezza, semplicità, domotica

26/11/2021

Tecnoalarm ha certificato, prima in Italia, l’utilizzo dei sistemi Evolution e TP con Amazon Alexa. Il Sistema Evolution ha una capacità di memoria di oltre 30.000 eventi, si caratterizza per la semplicità di accesso e gestione tramite app, radiocomandi, tastiere e chiavi RFID. Tramite l’app è possibile ricevere immagini scattate dai rivelatori con fotocamera da interno e da esterno. 

Caratteristiche

Tecnoalarm ha ampliato la gamma dei componenti dei sistemi Evolution con l’introduzione del modulo di estensione della copertura radio EV EXTENDER BWL. Altra novità è rappresentata dalla tastiera di gestione wireless con lettore chiave RFID integrato EV LCD-AL BWLcon un modulo alimentatore EV AL5V. Relativamente ai dispositivi di comando wireless, Tecnoalarm presenterà in fiera SICUREZZA l’EV PROX BWL con lettore chiave RFID. In fiera sarà anche possibile conoscere il rivelatore infrarosso wireless per interni con montaggio a soffitto per la protezione volumetrica ad alta densità EV IRSPACE BWL. Altro componente di spicco è il dispositivo wireless per la regolazione climatica multi-ambientale EV TERM BWL: il cronotermostato settimanale multizona della centrale utilizza i valori rilevati per attuare le uscite che gestiscono il funzionamento degli impianti di riscaldamento e condizionamento (fino a 5 livelli di temperatura su 8 fasce temporali quotidiane) per la massima personalizzazione. Tra gli ultimi prodotti in ordine di rilascio troviamo infine EV REDWAVE BWL: rivelatore wireless a doppia tecnologia con reed e ingresso per contatto esterno per la protezione perimetrale di porte e finestre a logica di rilevazione AND. Tutta la gamma Evolution, come l’intera produzione Tecnoalarm, si distingue per le linee moderne ed eleganti firmate Pininfarina.

Diagnostica - Per semplificare le attività degli installatori, Tecnoalarm rilascerà uno strumento diagnostico fondamentale per ridurre tempi e costi della gestione degli impianti. Partendo dai tool aziendali interni, Tecnoalarm ha deciso di crearne una versione per i professionisti dell’antintrusione

Supervisor by Tecnoalarm - Il sistema di supervisione multilingua, a mappe grafiche interattive, integra immagini animate e flussi video ONVIF con centrali Tecnoalarm e Tecnofire. Il sistema è disponibile anche per Istituti di vigilanza e Centri di Ricezione Allarmi (CRA).  Tutti i nuovi componenti sono integrati sulla piattaforma Supervisor, arricchita di nuove funzionalità e continui aggiornamenti.

Domotica - grazie all’assistente vocale Amazon Alexa, il cui uso è certificato sia con le centrali Evolution che TP, è possibile chiedere di accendere l’impianto con le modalità personalizzabili in base ai propri programmi (in casa, fuori casa e notte), spegnere l’antifurto con il codice di accesso vocale di alexa creato ad hoc dall’utente e gestire routine come l’illuminazione, l’irrigazione e l’automazione dei cancelli. Tecnoalarm sta già lavorando per far certificare l’uso anche con altri assistenti vocali. 

Server Tecnoalarm – integrazione della gestione delle notifiche push degli eventi, dei servizi telematici Tecnoalarm DDNS, SNTP, Mail Server e Tecnoalarm Connect Service (TCS). I servizi, gestiti automaticamente dai server aziendali, connettono in rete i Sistemi in modo semplice e sicuro. TCS è una piattaforma che integra applicazioni e servizi rivolti ai gestori tecnici e agli utenti finali dei Sistemi Tecnoalarm. Tramite TCS, la connessione al Sistema può essere eseguita in modalità IP o 3G/4G. Attraverso le interfacce GSM e LAN, il Sistema può inviare notifiche con protocolli vocali, digitali, sms, e-mail e notifiche push su app.


maggiori informazioni su:
www.tecnoalarm.com/it-it/



Altri Focus Product