giovedì, 18 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Integrazione e comunicazione in una centrale unica

12/07/2021

I sistemi di allarme antintrusione stanno attraversando una trasformazione profonda, in conseguenza dell’evoluzione di internet e della diffusione degli smartphone che identificano il desiderio di connessione totale e immediata, unito alla necessità di semplificare le operazioni di configurazione con soluzioni rapide e intuitive. La risposta tutta italiana a queste esigenze arriva da GESCO con la nuova centrale SECURBOX IT1, espressione di due concetti fondamentali: integrazione e comunicazione.

Caratteristiche

La centrale è costituita da una scheda completamente integrata e alloggiata in un contenitore compatto dal design ricercato, illuminato da una barra LED RGB ad effetto pulsante. Dispone della connessione WiFi, del modulo LTE (4G/3G/2G) e della radio bidirezionale nella banda degli 868 MHz oltre alla sirena per interni, a ingressi ed uscite e ad un bus seriale per collegare tastiere, lettori RFID, sirene, espansioni. Grazie all’app gratuita e al server cloud proprietario Gesco Ubiway®, la centrale è disponibile sempre e comunque. Le segnalazioni di stato e allarme vengono inoltrate tramite notifiche push, messaggi vocali personalizzati grazie alla tecnologia text-to-speech, sms, email preconfigurata e protocollo IP SIA-DC09. L’avvio dell’impianto è riservato all’installatore registrato, che procede alla configurazione tramite app sfruttando il servizio cloud o, in assenza di connessione, agendo direttamente con la centrale in modalità access point

Funzionalità

La centrale SECURBOX IT1 gestisce 16 ingressi cablati, di cui 8 a bordo scheda, e 32 sensori radio con distinzione delle singole protezioni. Le uscite disponibili sono 4 di cui 2 a relè, espandibili a 12 con moduli dedicati alle attivazioni domotiche sia su bus seriale che via radio. Otto utenti possono agire sui tre stati di servizio definibili liberamente e accedere alla memoria eventi a 1000 posizioni.

L’app Gesco Ubiway® consente inoltre di guardare i video delle telecamere di sicurezza in tempo reale. Grazie all’integrazione profonda con Dahua, Imou e Uniview, l’abbinamento è immediato e non richiede configurazioni dei dispositivi di rete. È supportato anche il protocollo RTSP, standard adottato dalla maggior parte delle telecamere e DVR presenti sul mercato. 

Distintività

La centrale SECURBOX IT1 rappresenta lo stato dell’arte dei sistemi di sicurezza antintrusione residenziali: tecnologicamente avanzata, professionale, solida, affidabile ma anche facile da programmare e gestire, bella da vedere e completamente realizzata in Italia, frutto dell’esperienza Gesco maturata dal 1975. La progettazione accurata ha permesso di realizzare un prodotto affidabile, competitivo, che richiede cablaggi limitati e con diagnostica completa e bassi assorbimenti di corrente. La vasta gamma di accessori permette di realizzare impianti strutturati, in modo da soddisfare qualsiasi esigenza di sicurezza

Applicazioni

Le caratteristiche tecniche e il design moderno trovano perfetta applicazione in ambito residenziale, dove estetica e semplicità di utilizzo vanno di pari passo all’efficacia del sistema, ma anche in ambito commerciale dove l’attenzione è posta sulla praticità e la completezza delle informazioni.


maggiori informazioni su:
www.gesco.it



Altri Focus Product