lunedì, 29 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Telecamere resistenti alla corrosione salina

20/05/2021

Con le nuove telecamere dome IR-PTZ WV-S6532LNS e WV-X6533LNS, Panasonic arricchisce ulteriormente la gamma i-PRO Extreme con nuovi modelli all’avanguardia, progettati per rispondere a precise esigenze aziendali. La peculiarità di queste telecamere è, infatti, rappresentata dalla presenza di un sofisticato rivestimento anti-corrosione da aria salmastra che le rende la soluzione ideale per impianti di videosorveglianza da posizionare in prossimità di mare, moli, aree portuali, oltre che in tutte quelle zone entro i 300 m di distanza dal mare, soggette quindi ad alta corrosione salina. 

Caratteristiche

Il rivestimento antisalsedine di serie, conforme alla certificazione ISO14993, è garantito dalla presenza di tre strati di pittura apposita, applicata direttamente in fase di produzione sulla parte in alluminio pressofuso, oltre che da viti resistenti alla corrosione, elementi grazie ai quali le organizzazioni possono abbattere i costi aggiuntivi per la manutenzione di installazioni di questo tipo.

Peculiarità

A differenza di altre telecamere di questo tipo, la WV-S6532LNS e la WV-X6533LNS di Panasonic non utilizzano una cinghia di trasmissione in gomma per il Pan/Tilt, ma un motore con ruota dentata preciso e a lunga durata, che offre una vita utile 4 volte superiore a quella delle soluzioni tradizionali. Il sensore magnetico assicura il funzionamento ad alta precisione della telecamera che, in sinergia con il motore di precisione, mantiene la posizione preimpostata persino in presenza di vento o vibrazioni, rilevando i potenziali disallineamenti e regolandosi automaticamente.

Funzionalità

La telecamera di rete WV-S6532LNS e la WV-X6533LNS vantano rispettivamente un potente zoom ottico da 22x e da 40x con LED a infrarossi, oltre ad uno stabilizzatore dell’immagine incorporato che consente la videosorveglianza a 360° in modalità Pan/Tilt fino a 100 m di distanza per la WV-S6532LNS e fino a 350 m di distanza per la WV-X6533LNS, anche in condizioni di buio assoluto. La telecamera CCTV può monitorare soggetti a lunga distanza durante il giorno e la notte, in ambienti non illuminati (zero lux) in cui è richiesta sorveglianza perimetrale, come nel caso di aeroporti, infrastrutture critiche, organi di difesa, federali o di governo, impianti di produzione, in ambito urbano o per il controllo stradale.

Come le altre telecamere della gamma i-PRO, anche le WV-S6532LNS e WV-X6533LNS sono dotate della funzione Intelligent Auto (iA), che monitora gli elementi dinamici nella scena regolando le principali impostazioni autonomamente e in tempo reale, in modo da ridurre distorsioni da movimento come le sfocature. Grazie alla tecnologia Smart Coding H.265, inoltre, le telecamere supportano registrazioni più lunghe occupando un minore spazio di archiviazione, rispetto alle tecniche di compressione basate su H.264. Inoltre, la telecamera offre l’Edge Recording su scheda SD con crittografia completa, per mantenere i dati sempre protetti e conformi a FIPS140-2CAVP. La tecnologia integrata nei nuovi modelli supporta infatti una crittografia di sistema end-to-end completa, in grado di garantire la migliore protezione dagli attacchi di cyber-crime. Queste telecamere vengono fornite con una licenzai-VMD (Intelligent Video Motion Detection), che consente di rilevare oggetti nell’area specificata grazie a funzionalità avanzate di analisi video e permette così di automatizzare ulteriormente qualsiasi impianto di sicurezza.


maggiori informazioni su:
https://business.panasonic.it



Altri Focus Product