venerdì, 29 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Videoregistrazione “su misura” per applicazioni analogiche, IP e ibride

13/01/2012

In un impianto di videosorveglianza, il videoregistratore rappresenta il cuore del sistema e della sicurezza. Ad un videoregistratore si richiedono affidabilità, prestazioni e semplicità di utilizzo per l'installatore e per l'utente finale, ma anche integrazione con altri sistemi e funzionalità accessorie, che devono soddisfare le richieste dell'utente finale. Ad un videoregistratore si richiede oggi anche la possibilità di gestire flussi video analogici ed IP sulla stessa macchina, in modo flessibile e dinamico, in modo tale da salvaguardare l'investimento per i sistemi analogici esistenti. Il videoregistratore è spesso un componente difficile da scegliere, e soprattutto da dimensionare, per coprire le richieste attuali e future dell'impianto di videosorveglianza: per questo non deve essere trascurato nessun fattore.

 

Videoregistrazione "su misura"

 

La serie DCR Vision, distribuita da Videotecnica Sistemi di Sicurezza S.r.l., offre una gamma di soluzioni hardware e software per la videoregistrazione digitale ad elevate prestazioni per applicazioni analogiche, IP oppure ibride. La piattaforme hardware sono realizzate su misura e testate in laboratorio, per garantire affidabilità e garanzia del funzionamento in funzione dell'esigenza del progetto. Per ogni applicazione è inoltre possibile personalizzare e dimensionare la macchina in funzione della capacità di archivio, prestazioni, visualizzazione, esportazione ed integrazione, offrendo la possibilità al cliente di ottenere un prodotto ideale alle funzionalità dell'impianto realizzato.

 

Analogico, ibrido e IP

 

Tutti i prodotti DCR Vision supportano sia telecamere analogiche fisse e PTZ, che telecamere IP e Megapixel dei principali costruttori, senza alcun limite alla risoluzione delle immagini. Offrono la possibilità di registrare e riprodurre simultaneamente da 4 a 8 flussi video analogici (DVR ibridi Serie Basic) o da 8 a 16 flussi video analogici (DVR ibridi Serie Pro) ed IP con compressione MPEG-4, M-JPEG ed H.264, per un numero complessivo di 12 canali video per videoregistratore (DVR ibridi Serie Basic), 50 canali video per videoregistratore (DVR ibridi Serie Pro) fino a 16 canali audio e fino a 32 canali di testo provenienti da sistemi di sicurezza di terze parti (DVR ibridi Serie Pro). Utilizzano una tecnologia di archiviazione con RAID0 modificato multi disco, per garantire affidabilità al sistema e sicurezza ai dati, nonché variarne dinamicamente la capacità. Tutta la gamma DCR Vision è caratterizzata da contenitori professionali in formato compatto oppure RACK 19'', dal sistema operativo Microsoft Windows, da scheda grafica ad alte prestazioni, da un numero di hard disk e di schede di acquisizione video e audio legato alle esigenze, dall'opportunità di alimentatore ridondante con sostituzione a caldo e di tutti gli accessori per un prodotto altamente professionale.

 

Per ogni dimensione e integrazione

 

Il software di gestione e visualizzazione è caratterizzato da un'interfaccia semplice ed intuitiva, sia per l'installatore che per l'utente finale. E' possibile integrare in rete un numero indefinito di videoregistratori della serie DCR Vision, offrendo la possibilità di realizzare impianti di grandi dimensioni con un numero indefinito di postazioni di visualizzazione. L'accesso alle immagini avviene tramite client, browser web oppure dispositivo mobile Apple (iPhone e iPad) e Android. La serie DCR Vision si colloca sul mercato per applicazioni di ogni dimensione, nell'ambito residenziale, industriale, pubblico, dei trasporti, della logistica, commerciale e per tutte quelle applicazioni di videosorveglianza dove è richiesta affidabilità e semplicità di utilizzo. E' inoltre ideale per applicazioni in cui è richiesto un certo livello di integrazione con impianti di terze parti, come controllo accessi, antintrusione, lettura targhe ed analisi video intelligente. L'esperienza di Videotecnica in questo ambito offre quindi la possibilità di dare un valore aggiunto significativo al prodotto ed alle soluzioni proposte ai clienti.

 

Vantaggi per tutti

 

La serie DCR Vision offre soluzioni di archiviazione e gestione video per tutti gli ambiti installativi a costi contenuti e ad un ottimo rapporto prezzo, affidabilità e prestazioni. L'interfaccia grafica semplice ed intuitiva del software di gestione offre all'installatore tempi e costi contenuti per la fase di avvio degli impianti, mentre all'utente finale un'interfaccia intuitiva e dall'utilizzo semplice. Si tratta di soluzioni hardware e software ideali per installatori o System Integrator esperti del settore della videosorveglianza, ma soprattutto per coloro che affrontano per la prima volta soluzioni video su IP, avendo a disposizione un prodotto costruito per le proprie esigenze senza rischiare di fornire un prodotto al di sotto o al di sopra delle prestazioni richieste.

 

www.videotecnica.net



Altri Focus Product