venerdì, 19 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Controllo accessi e presenze scalabile ad architettura distribuita

21/09/2020

ACCO NET è un sistema di controllo accessi e presenze scalabile, con architettura distribuita, la cui gestione, amministrazione e configurazione è basata su software di ultima generazione. Soddisfa i requisiti di grandi e medie imprese multi-dipartimentali, come catene di vendita, sportelli bancari, centri logistici e alte istituzioni. La semplicità e la facilità d’uso del sistema è garantita da una gestione attraverso pagina web, ottimizzata sia per desktop che per dispositivi mobile. Questo tipo di interfaccia permette un controllo completo sia in locale che da remoto, senza necessità di installare pacchetti software in ogni dispositivo di gestione.

Caratteristiche

I componenti principali di questa soluzione sono il software ACCO Server, le centrali ACCO-NT e i controllori di varco ACCO-KPWG a cui vengono collegati i terminali usati per l’identificazione degli utenti. Il server del sistema ACCO NET, può gestire via IP un numero illimitato di centrali ACCO-NT, ciascuna delle quali può controllare direttamente fino a 255 controllori di varco e 32 moduli tra espansioni di ingressi e uscite e ricevitori per radiocomandi. A completamento della già vasta gamma di terminali presenti nel catalogo SATEL, è possibile utilizzare qualsiasi lettore con protocollo standard WIEGAND. In questo modo sarà possibile soddisfare le richieste di identificazione più varie collegando rilevatori biometrici, lettori di banda magnetica, lettori a lunga portata per mezzi mobili, etc. É possibile gestire all’interno del sistema fino a 65000 utenti, ciascuno dei quali può avere fino a 5 diversi identificatori tra telecomandi, codici e card.

Distintività

Il funzionamento del sistema ACCO NET si basa sul controllo accessi per aree, che consente una gestione evoluta di privilegi per utente. É possibile assegnare più di un varco a ciascuna area e creare passaggi tra le aree, grazie ai quali gli utenti potranno muoversi nei locali. Inoltre, la funzione anti-passback elimina la possibilità di riutilizzare l’ID per accedere all’area protetta senza prima lasciarla. Grazie alla capacità di generare report nei formati più diffusi (XML, CSV) e di monitorare la presenza del personale, il sistema ACCO NET può conteggiare le ore di lavoro e presenza in base ai parametri programmati e al calendario. É inoltre possibile controllare la posizione corrente dell’utente, così come il percorso lungo il quale si è mosso.

Funzionalità

Una funzione interessante del sistema ACCO NET è la possibilità di integrarsi con le centrali antintrusione della serie INTEGRA attraverso una connessione TCP/IP. In questo modo sarà possibile avere un’unica interfaccia web di gestione per entrambi i sistemi con mappe grafiche interattive. Inoltre, il sistema di controllo accessi potrà ricevere informazioni riguardanti inserimenti o allarmi delle centrali antintrusione e bloccare/sbloccare i varchi associati.


maggiori informazioni su:
www.satel-italia.it



Altri Focus Product