venerdì, 19 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Image S presenta la nuova serie Icon™ di telecamere programmabili dall'utente

30/12/2011

MARIANO COMENSE (CO) - Image S, azienda specializzata nella fornitura di componenti per Image Processing rivolti a mercati diversi (industriale, medicale e scientifico), presenta le nuove telecamere Icon™ di Teledyne DALSA. La nuova serie è contraddistinta da sensori ad alta sensibilità di qualità elevata, con risoluzioni da VGA a 1600 pixel (in versioni sia a colori sia monocromatiche). Agli sviluppatori, le telecamere offrono sistemi di visione, livelli di potenza e flessibilità notevoli, per sviluppare applicazioni integrate a bordo macchina con Embedded Sapera™ Vision SDK, un pacchetto di librerie per acquisizione di immagini, elaborazione, analisi e controllo basato su linguaggi di programmazione tradizionali, come C/C++. Nel pacchetto sono compresi anche CamExpert (uno strumento collaudato per la configurazione delle telecamere) e una serie di tool che semplificano lo sviluppo, il debug e l'implementazione di applicazioni di visione.

Oltre a sottolineare la compattezza e l'efficienza del sistema, Inder Kohli, Product Manager di Teledyne DALSA, spiega che "La serie di telecamere Icon offre agli OEM una piattaforma di elaborazione embedded con prospettive di affidabilità e disponibilità nel tempo, strumenti di sviluppo familiari e la competenza di Teledyne DALSA nella progettazione di telecamere". In sintesi, nell'elenco che segue, funzionalità e vantaggi della nuova famiglia di telecamere. Disponibile nei formati da 640x480 a 1600x1200 e nelle versioni monocromatica e a colori. Parte integrante del pacchetto Embedded Sapera Vision SDK, Embedded Sapera Processing offre funzionalità base ottimizzate per l'elaborazione di immagini, codici a barre, OCR, blob analysis, strumenti di ricerca e calibrazione per aree e forme geometriche. Progettato per implementazioni standalone e per svolgere le attività necessarie con l'ausilio di una scheda I/O a bordo.

Comunicazione con dispositivi esterni come PLC, tramite porte Ethernet o RS232; Memoria non volatile per registrare le applicazioni dell'utente e per far partire il sistema all'accensione senza l'ausilio di un PC; Ingressi e uscite optoisolate per la massima affidabilità di funzionamento. Disponibile in versioni con attacco a C e CS. Per quanto riguarda la piattaforma hardware, per elaborare e analizzare le immagini con un processo deterministico, la nuova gamma di telecamere Icon è dotata di un processore DSP ARM Cortex™-A8 e C64x+™ a 1GHz e del sistema operativo real-time Microsoft® Windows CE™. A questo si aggiungono consumi ridotti e ingombro contenuto, che fanno della serie Icon una piattaforma ideale per applicazioni embedded. I vantaggi della piattaforma software: gli utenti possono sviluppare applicazioni per la serie di telecamere Icon utilizzando strumenti come Microsoft Visual Studio® per Microsoft Windows CE. La serie di telecamere Icon offre una piattaforma aperta per lo sviluppo di applicazioni embedded con Embedded Sapera Processing o librerie per l'elaborazione di immagini di terze parti.

www.imagessrl.com



Altri Prodotti