venerdì, 19 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Soluzione per controllo accessi e gestione chiavi digitale

16/07/2020

Mai come in questo momento, gestire accuratamente i flussi di persone all’interno degli edifici è diventata una necessità che investe ogni tipo di attività e di struttura. L’obiettivo non è più solo aumentare gli standard di security, bensì soddisfare anche evidenti esigenze in ambito safety: individuare percorsi specifici e limitare l’accesso a determinate zone ai soli autorizzati aiuta a salvaguardare la salute di ciascuno e aiuta le aziende a garantire continuità operativa. Come riuscire dunque ad ottenere tale livello di sicurezza ottimizzando i costi? La risposta è semplice: utilizzando un hardware di controllo accessi che si installi rapidamente sulle porte (ovvero eliminando cablaggio e interruzione di servizio), affidandosi ad un software di gestione snello che, a costi d’ingresso molto bassi, consenta di poter intervenire subito.

System 3060 rappresenta la soluzione per il controllo accessi e la gestione chiavi digitale di SimonsVoss in grado di rispondere a tali requisiti. 

Caratteristiche

Grazie al software LSM ed ai dispositivi wireless sui varchi, è possibile finalmente monitorare ogni porta dell’edificio in modo intuitivo e gestire le autorizzazioni in modo veloce. Creazione di un nuovo utente, eliminazione di SmartCard non più attive (rubate o smarrite), modifica delle abilitazioni, sono queste le principali attività quotidiane a portata di click che garantiscono totale sicurezza in merito alle persone che entrano e operano dentro ad ogni edificio. Inoltre, la possibilità di abilitare gli ingressi per fasce orarie e di consultare la lista accessi, danno sempre una visione chiara di quanto succede all’interno della propria struttura.

Funzionalità

System 3060 prevede il software di gestione LSM che consente ai clienti di essere operativi nell’arco di poche ore, mentre sulle porte vengono programmati ed installati in modalità completamente wireless i dispositivi di chiusura digitali a batteria SimonsVoss (cilindri, maniglie SmartHandle, lucchetti intelligenti), ovvero non è necessario predisporre alcun cablaggio per l’alimentazione elettrica e di rete, abbattendo totalmente i tempi ed i costi previsti per i sistemi tradizionali. Il lettore SmartRelè completa la gamma per gestire in flessibilità gli ascensori o le sbarre di accesso veicolari.

Distintività

I componenti SimonsVoss si installano senza sostituire la serratura a profilo europeo di cui le porte sono già dotate; una SmartCard personale sostituisce le chiavi meccaniche e viene programmata a piacimento per l’apertura di migliaia di varchi con la certezza che nessun utente potrà copiarla senza autorizzazione. L’hardware inizialmente offline può all’occorrenza essere connesso in rete virtuale o full online in fase successiva e può consentire anche l’eventuale monitoraggio dello stato porta. Un’architettura totalmente scalabile dunque, che consente finalmente di ottimizzare per sempre i processi safety e security, nonché di ridurre drasticamente i costi in termini di gestione.

SimonsVoss è pioniere dei dispositivi di chiusura digitali wireless e, grazie ad una vasta gamma di prodotti, offre soluzioni per i settori SOHO, medie e grandi aziende nonchè istituzioni pubbliche. Gli apparati SimonsVoss racchiudono funzionalità intelligenti, alta qualità e design pluripremiato Made in Germany. Come fornitore di prodotti innovativi, SimonsVoss punta su scalabilità, alta sicurezza, affidabilità, software potenti e facilità d’uso. Questo rende SimonsVoss un leader tecnologico riconosciuto nell’ambito dei sistemi di chiusura digitali wireless. SimonsVoss è parte di Allegion, un gruppo internazionale operante nel settore della sicurezza e pioniere globale nel settore dell’accesso senza discontinuità con marchi leader come CISA®, Interflex®, LCN®, Schlage®, SimonsVoss® e Von Duprin®. Focalizzata sulla sicurezza delle porte e delle aree adiacenti, Allegion protegge persone e beni con una vasta gamma di soluzioni per case, uffici, scuole e istituzioni. Nel 2019, Allegion ha realizzato un fatturato di 2,9 miliardi di dollari, operando in quasi 130 paesi.


maggiori informazioni su:
www.simons-voss.com/it



Altri Focus Product