sabato, 20 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Sensori da interno performanti e user friendly

29/05/2020

Un sistema di sicurezza professionale si basa su un’accurata analisi dei rischi e sulla conseguente progettazione della miglior soluzione che più si adatta alle esigenze di rilevazione, ambientali ed estetiche dell’utente. SATEL, produttore affermato a livello internazionale, ha pensato allo sviluppo di una famiglia di sensori da interno, la serie SLIM LINE, per dare una risposta precisa e dedicata ad ogni tipo di esigenza.

Caratteristiche

SLIM LINE è composta da 5 rilevatori PIR e 5 rilevatori a doppia tecnologia. Sono tutti dotati di una lente all’avanguardia progettata e prodotta in Giappone appositamente per Satel. Il design della lente, unito al nuovo algoritmo di rilevazione e compensazione della temperatura, garantiscono prestazioni elevate. Il materiale con cui è realizzata la lente migliora, inoltre, la sua resistenza alla deformazione. Al fine di facilitare il lavoro del professionista, sono state introdotte una serie di soluzioni per un’installazione facile e veloce, tra cui un nuovo meccanismo di chiusura dell’involucro, resistori incorporati ed una morsettiera plug-in.

Applicazioni

I modelli PRO disponibili nella nostra nuova serie di rilevatori soddisfano i requisiti della norma EN 50131 Grado 3, pertanto possono essere utilizzati in locali ad alto rischio. 

Funzionalità

La serie SLIM LINE comprende anche i modelli PET e LUNA che offrono utili funzionalità aggiuntive. Questi ultimi sono dotati di LED bianchi integrati che possono funzionare, ad esempio, da illuminazione d’emergenza in caso di mancanza di corrente. La nuova serie SLIM LINE offre anche la possibilità di scegliere il colore dell’indicatore LED. Sono disponibili 7 colori per LUNA e PRO: blu, rosso, viola, bianco, giallo, verde e ciano. I rilevatori della nuova serie SLIM attirano l’attenzione grazie al loro design elegante ed armonioso. Con i loro involucri sottili, i rivelatori si adattano a qualsiasi interno ed il loro aspetto uniforme rende difficile per un intruso riconoscere la tecnologia utilizzata.

Specificità

Ridurre i tempi di installazione ed eventuali falsi allarmi o mancate rilevazioni è stato il pensiero cardine su cui si è basato il lavoro del team di progettazione. Molte caratteristiche della serie SLIM LINE vanno chiaramente verso questa direzione. Tra le principali caratteristiche si annoverano: pratico meccanismo di apertura con vite autobloccante; scheda elettronica rimovibile e intercambiabile con morsettiera ad innesto; resistenze integrate; staffa di montaggio regolabile per applicazione a parete o a soffitto; specchio inclinabile per la regolazione della zona antistrisciamento; configurazione remota tramite telecomando.


maggiori informazioni su:
www.satel-italia.it



Altri Focus Product