venerdì, 19 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Integrazione tra rilevazione temperatura e controllo degli accessi

28/05/2020

ETER Biometric Technologies propone un sistema di integrazione adatto per tutte le tecnologie di rilevazione della temperatura che permette l’elaborazione degli input esterni per limitare e regolamentare gli accessi.

Caratteristiche 

Il sistema è composto da un supervisore in grado di accettare diversi input e di elaborare logiche di conteggio e limitazione, allo scopo di regolamentare i flussi entranti da strutture differenti (ospedali, supermercati, stazioni, aeroporti, aziende, edifici, sale di attesa, piccoli negozi, ecc.).

Si tratta di una black box elettronica dotata internamente di display e pratici tasti di programmazione, tramite i quali è possibile pre-impostare il numero massimo di persone che si desidera ospitare all’interno del locale in modo da mantenere inalterate le normali procedure di lavoro e di flussi operativi.

Distintività

Il Supervisore ETER è dotato al suo interno di reset o ri-conteggio manuale degli utenti, quindi se per qualche motivo il conteggio non dovesse essere corretto (ad esempio a causa di accessi da un varco non presidiato o di errate uscite) l’operatore può resettare o impostare manualmente il conteggio del numero esatto di persone. Il  Supervisore ETER accetta input che permettono l’interfaccia con terminali per il riconoscimento del volto e della temperatura (o anche telecamere termiche per il solo riconoscimento temperatura corporea in situazioni con ingenti flussi di individui in movimento) e di output da fornire ai tornelli di ingresso e uscita (o eventuali altri apparati per limitare gli accessi).

Funzionalità

Si integra facilmente con terminali per il riconoscimento del volto e della temperatura che rilevano con precisione la temperatura corporea tramite sensori a infrarossi e identifica la presenza di un volto e della mascherina. E’ inoltre possibile lasciar passare utenti anonimi, evitando cioè il riconoscimento del volto ma mantenendo tuttavia la verifica della temperatura (caso ad esempio di un negozio nel quale può entrare chiunque, piuttosto che un ufficio nel quale sono ammesse solo le persone che vi operano).

Applicazioni

I tornelli forniscono un loro output, che - connesso al Supervisore ETER - permette il conteggio delle persone e/o la limitazione fisica. Il sistema verifica sia il caso di utente non idoneo (temperatura elevata, mancanza mascherina), sia nel caso di raggiunto limite massimo all’interno del locale, fornendo infine un output sotto forma di lanterna semaforica o di qualunque altro apparato visivo e/o acustico per comunicare quando il limite viene raggiunto all’interno dell’area e la relativa attesa del proprio turno.


maggiori informazioni su:
www.eter.it



Altri Focus Product