giovedì, 28 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Nove casinò tedeschi adottano la soluzione video IP digitale di Indigo Vision

11/12/2011

EDIMBURGO (UK) - L'installazione di una soluzione video IP completamente digitale di IndigoVision rivoluzionerà il sistema di sorveglianza di nove casinò di proprietà del governo bavarese, che ha svolto un'approfondita analisi di sistemi analoghi di vari produttori, prima di compiere questa scelta. Il ricorso all'innovativa tecnologia di sorveglianza digitale permetterà infatti ai casinò (sono già 30 nel mondo casinò che già la impiegano) di svolgere le proprie attività all'insegna di una maggiore sicurezza ed efficienza. Progettazione e installazione dei sistemi video IP saranno a cura di Ippi GmbH, partner autorizzato di IndigoVision. Michael Mueller, Chief Organization Manager della società, giustifica la necessità di aggiornamento alla luce del fatto che le precedenti apparecchiature analogiche/DVR stavano diventando sempre più inaffidabili e onerose da gestire. "La garanzia di IndigoVision della registrazione di ogni singolo fotogramma e l'eccellente qualità della compressione video e delle immagini sono state le ragioni principali di questa scelta".

Verranno quindi installate nuove telecamere IndigoVision fisse e a cupola IP PTZ, anche se – a dimostrazione della flessibilità del sistema - le telecamere analogiche già presenti in tutti i nove casinò verranno ancora utilizzate. Le telecamere offriranno primi piani dei tavoli da gioco, consentendo agli operatori un'identificazione chiara del valore delle fiches e delle carte, e di monitorare le aree aperte al pubblico e gli uffici. Verranno ridotti i requisiti di cablaggio, grazie alla flessibilità della rete IP e al supporto Power-over-Ethernet (PoE) per le telecamere IP. "La sicurezza e la ridondanza dei dati è un altro aspetto importante per i casinò" - aggiunge Michael Mueller. Verranno quindi utilizzati NVR a doppia alimentazione e a doppia connessione di rete, creando una soluzione di registrazione completamente ridondante. Ogni casinò utilizzerà due server NVR Windows di IndigoVision con un sistema RAID6 SAN e una configurazione duale ridondante. Un server NVR Windows registrerà tutti i flussi video e, in caso di guasto, l'altro server NVR Windows entrerà in funzione.

Un ulteriore vantaggio dell'avanzata tecnologia di compressione H.264 di IndigoVision è la necessità di una capacità di archiviazione molto inferiore rispetto ai sistemi equivalenti. Di conseguenza, nella prima installazione della soluzione, il numero di armadietti passerà da sei a due (con conseguente riduzione dei requisiti di spazio, raffreddamento e alimentazione). Il software di gestione della sicurezza "Control Center" di IndigoVision verrà utilizzato dal team che si occupa della sorveglianza per visionare i video in diretta e analizzare i filmati registrati, se si verificano incidenti o in caso di reclami. L'architettura aperta di IndigoVision offre caratteristiche di compatibilità complete che consentono un'integrazione perfetta con sistemi di sicurezza di terzi e con le strutture di gestione degli allarmi di "Control Center". I casinò utilizzeranno questa funzionalità come interfaccia di gestione degli allarmi antipanico e dei sistemi di controllo. In presenza di allarmi o eventi provenienti dai sistemi dei casinò, verranno contrassegnati i video registrati dalle telecamere più vicine all'incidente.

www.indigovision.com



Altri Prodotti