venerdì, 29 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

SensorRail IV, una soluzione di ADT per una sorveglianza completa nel settore retail

01/12/2011

ASSAGO (MI) - Specializzata nella fornitura di soluzioni globali di sicurezza, ADT Fire & Security, divisione del gruppo TYCO International, propone al mercato una gamma diversificata di soluzioni e impianti per la videosorveglianza a marchio American Dynamics. Si tratta di un altro marchio di riferimento del gruppo, che contrassegna prodotti tecnologicamente avanzati, contraddistinti da una forte integrazione con i sistemi di protezione e sicurezza, come quelli antitaccheggio, antintrusione e controllo accessi. Sono quindi in grado di garantire un monitoraggio attivo ed efficace in ambienti retail quali punti vendita, gallerie commerciali e grandi magazzini. Sono disponibili tanto semplici soluzioni progettate con telecamere fisse (minidome, bullet o ottiche discrete) quanto telecamere avanzate (come SpeedDome o SensorRail), che aggiungono movimenti rotatori, traslatori e di zoom ai dispositivi precedenti. Il sistema di videosorveglianza rappresenta un deterrente per eventuali taccheggi interni ed esterni, ma al tempo stesso uno strumento di analisi a posteriori, capace di supportare gli operatori nel caso di evento da investigare.

La connettività in rete IP dei dispositivi sia analogici sia digitali rende questa soluzione uno strumento di sicurezza più fruibile ed efficiente. I clienti di ADT hanno quindi la possibilità di analizzare in maniera dinamica le informazioni sul comportamento della clientela all'interno di una superficie commerciale, nel punto vendita stesso o da remoto, da una postazione fissa tradizionale, da un dispositivo mobile multimediale (iPhone, iPad e tutte le piattaforme Android). Tra le soluzioni proposte da ADT, la più specifica per la sorveglianza di punti vendita, depositi e luoghi nei quali l'altezza del soffitto non consente l'uso ottimale di telecamere SpeedDome, è SensorRail IV. Grazie al suo movimento rapido e silenzioso (da 0 a 6 m/secondo, con un controllo preciso dell'attività), ai preset, alle ronde e ad altre caratteristiche avanzate, SensorRail IV fornisce allo SpeedDome Ultra di cui è dotato un accesso istantaneo al punto da monitorare, eliminando tutti gli angoli ciechi a garanzia di una copertura video completa del sito.

La sua attuale evoluzione alla versione IV è il risultato di "un processo di ricerca e sviluppo costante – sottolinea Andrea Natale, Marketing Manager di ADT– e ha come obiettivo l'innalzamento del livello di sicurezza di un settore esigente come quello del retail". Il sistema è totalmente compatibile con i dispositivi di controllo e i sistemi a matrice di American Dynamics, installati a partire dagli anni Novanta. SensorRail IV offre immagini assai chiare aggiungendo alle funzioni caratteristiche dello SpeedDome Ultra 8, anche un movimento rettilineo su tratte di binari fino a 200 m. Questa soluzione è stata progettata anche per migliorare la facilità di installazione e di manutenzione del sistema di videosorveglianza: la modalità diagnostica del carrello mostra subito la funzionalità e l'allineamento del sistema, consentendo di installarlo e metterlo rapidamente in servizio.

www.adtitaly.com

 

 



Altri Prodotti