venerdì, 29 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Smart Home: sicurezza, comfort e risparmio

17/01/2020

Ksenia Security sviluppa e produce in Italia soluzioni innovative in grado di offrire Sicurezza e Controllo della propria casa, ufficio o realtà industriale. Con una famiglia completa di prodotti certificati in Grado 3 della norma europea EN50131, presenta un’offerta di prestigio nei settori dell’Antintrusione, Videosorveglianza, Controllo Accessi e Domotica, garantendo un elevato livello di tecnologia e, al tempo stesso, una straordinaria semplicità d’utilizzo. L’innovativa soluzione offerta da Ksenia Security è la piattaforma IoT ibrida lares 4.0, che permette di avere il totale controllo della casa, con la possibilità di gestire illuminazione, clima, irrigazione, tapparelle e tanto altro ancora. La centrale lares 4.0permette di realizzare una vera e propria Smart Home, oltre a garantire il massimo della Sicurezza Fisica, grazie alle estensioni domotiche che semplificano la routine quotidiana e consente, sia all’Utente sia all’Installatore, di gestire e/o programmare le automazioni desiderate tramite una semplice ed intuitiva App, disponibile per iOS e Android.

Funzionalità

I vantaggi del vivere in una Casa Intelligente sono: Sicurezza, Comfort e Risparmio. Dal punto di vista della Sicurezza, rappresenta certamente un plus perché l’automatizzazione di processi, come il blocco dei serramenti, l’accensione del sistema di allarme, la programmazione di un messaggio o l’avvio di una chiamata, incrementa enormemente il livello di sicurezza della propria casa. In secondo luogo, poter controllare tutte le funzionalità domestiche permette, già di per sé, un elevato Comfort. Poterlo fare con un semplice tocco da smartphone o tablet, anche da remoto, migliora significativamente la vita in casa. In aggiunta, è possibile programmare specifiche funzioni relativamente a specifici orari o memorizzare determinati scenari come, ad esempio, lo scenario notturno che prevede lo spegnimento automatico di tutte le luci e lo switch on del sistema d’allarme. Infine, per quanto concerne il Risparmio, la domotica rappresenta la migliore soluzione per ridurre i consumi. I dispositivi domotici sono progettati con lo scopo di essere sostenibili, consumando solo l’energia necessaria: alcuni, ad esempio, permettono di regolare la temperatura interna o espellere fumi nocivi, altri ridurre l’umidità, aiutando sia l’ambiente sia la salute umana.

Caratteristiche

Ksenia Security ha implementato innovativi prodotti che consentono di domotizzare gli ambienti. In particolare, il sensore multifunzione domus permette di avere, in ogni locale, un dispositivo per il controllo del Movimento, della Temperatura, di Umidità e Intensità Luminosa. Il modulo energia, presentato in anteprima mondiale durante Fiera Sicurezza a Milano, permette di tenere sempre sotto controllo la potenza totale assorbita dall’impianto. Esso comunica con la centrale lares 4.0 mediante il KS-BUS e diventa il completamento ideale quando la centrale viene utilizzata in ambito di automazione domestica. Ksenia Security ha lanciato sul mercato anche il nuovo comunicatore 4G-LTE/IP gemino IoT che potenzia enormemente le capacità comunicative della centrale lares 4.0, verso l’Utente finale e le centrali di vigilanza, oltre che garantire la remotizzazione del comunicatore rispetto alla centrale stessa. Un’altra importante novità, di recente sviluppo, è la totale integrazione tra lares 4.0 e gli Assistenti vocali Google Home e Amazon Alexa: grazie a questa fusione è possibile comandare tutti i dispositivi della propria casa, o ufficio, attraverso un semplice ed immediato comando vocale. Gli ultimi prodotti lanciati sul mercato da Ksenia Security rappresentano le prime soluzioni di Business Intelligence, in grado di anticipare di gran lunga il prossimo futuro. La Smart Home, dunque, è un concentrato unico di benefici e possibilità, studiata e progettata per migliorare la qualità della vita.


maggiori informazioni su:
www.kseniasecurity.com



Altri Focus Product