venerdì, 26 aprile 2024

Prodotti e tecnologie

Focus Product

Gamma intelligente di centrali antincendio future-proof

09/01/2020

Studiate per gli ambienti più difficili, le centrali della gamma ZETTLER PROFILE Flexible sono altamente resistenti ai fattori esterni, inclusi rumore elettrico e interferenze da segnali elettrici e altri dispositivi, che possono essere fonte di falsi allarmi. Ideali per hotel, uffici, ambienti commerciali o sanitari, strutture industriali e produttive.

Funzionalità

Un nuovo meccanismo di espansione a slot permette agli utenti di personalizzare queste centrali per soddisfare le specifiche esigenze di applicazioni e di ambienti diversi. Se le necessità cambiano, il sistema può essere facilmente esteso. Il display ergonomico a icone è facile da utilizzare e i LED di stato sensibili allo sfioramento offrono informazioni di riepilogo sugli eventi per l’accesso istantaneo al dettaglio dei dati. Una guida utente intelligente fornisce all’operatore istruzioni a schermo per una maggiore facilità d’uso e per ridurre la necessità di formazione dell’utente.

Caratteristiche

Il processo di configurazione abilitato USB facilita il trasferimento dei dati, facendo risparmiare tempo e denaro durante l’installazione e la manutenzione. Inoltre, il nuovo accesso tramite tag RFID sostituisce il tradizionale interruttore a chiave, consentendo l’identificazione esclusiva degli utenti e la tracciabilità di tutte le azioni eseguite sulla centrale antincendio. Una funzione particolarmente utile in ambienti ad alto rischio, in cui è essenziale tenere traccia di chi ha eseguito funzioni critiche. Il moderno touchscreen TFT a colori da 8,4 pollici e l’interfaccia utente multilingua sono completamente programmabili. Una schermata iniziale personalizzabile consente alla centrale PROFILE Flexible di mostrare il marchio aziendale dell’utente finale. 

Applicazioni

La gamma offre una capacità di loop aumentata, con la possibilità di condividere e combinare i loop. La centrale PROFILE Flexible Pro16xD è espandibile da 4 a 16 loop e può supportare fino a un totale di 2.000 indirizzi (ideale per strutture di medie dimensioni), quella Pro32xD è espandibile da 4 a 32 loop e, grazie alla scatola di espansione PxD, può supportare fino a 4.000 indirizzi, per strutture più complesse. 

Distintività

Spesso sono i limiti fisici, come la planimetria di un edificio o il numero di dispositivi di allarme, a imporre le dimensioni utilizzabili di un loop di rilevamento, con il risultato di avere capacità inutilizzate. Per ottimizzare la capacità del loop, la gamma di centrali PROFILE Flexible offre una soluzione di progettazione flessibile. I loop indirizzabili possono essere collegati come loop a potenza condivisa (SP - Shared Power) o combinati come loop ad alta potenza (HP - High Power). Il progettista può allocare tutta la potenza disponibile e 250 indirizzi su un unico loop ad alta potenza, oppure ripartire le risorse tra due loop a potenza condivisa. Questa ottimizzazione può ridurre sensibilmente il costo totale. Dai punti di loop aumentati alle strutture di cablaggio IP, la gamma di centrali antincendio PROFILE Flexible fornisce una serie di funzioni per aumentare la flessibilità per tutta la durata del sistema. In particolare, la compatibilità con i modelli precedenti permette alle centrali antincendio esistenti dotate di tecnologia MZX di essere collegate alle nuove senza dover rinnovare l’intero sistema.


maggiori informazioni su:
zettlerfire.com



Altri Focus Product