venerdì, 19 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Massimo standard di sicurezza per impianti residenziali

26/11/2019

Quarant’anni di storia, milioni di impianti realizzati da installatori in Italia e nel mondo, tecnologia che fa scuola: Tecnoalarm si evolve ancora un volta, presentando la serie Evolution.

Caratteristiche 

Il nuovo sistema radio bidirezionale firmato Tecnoalarm, sincronizzato e programmabile attraverso il software, è interamente made in Italy. Il sistema, tra le sue funzioni, annovera la Video Alarm Verification, resa possibile grazie all’implementazione di rivelatori con fotocamera da interno e da esterno. La serie Evolution, nata come sistema wireless, può vedere l’integrazione di alcuni dispositivi filari, come ad esempio sirene e sensori, e alcune tipologie di moduli su bus RS485 come tastiere LCD. La gamma dispone di un doppio vettore di comunicazione di serie (3G/4G e LAN). La base di ricetrasmissione dei segnali può essere alloggiata nella centrale o remotizzata, tramite una linea seriale dedicata. Evolution inoltre dispone di uscite relè attivabili via radio e filo per la gestione delle più comuni attivazioni tecnologiche ad uso residenziale. Completano la gamma sensori tecnologici di fumo e temperatura. Nel rispetto delle normative vigenti, l’alimentatore a bordo da 2A, con alloggiamento batteria 7Ah, lo rende un sistema antintrusione progettato secondo gli standard prestazionali EN attualmente in vigore (autonomia 12h). 

Funzionalità

Il Server Tecnoalarm integra la gestione delle notifiche push degli eventi, dei servizi telematici Tecnoalarm DDNS, SNTP, Mail Server e Tecnoalarm Connect Service (TCS). I servizi, gestiti automaticamente dai server aziendali, connettono in rete i sistemi in modo semplice e sicuro.

TCS è una piattaforma che integra applicazioni e servizi rivolti ai gestori tecnici e agli utenti finali dei sistemi Tecnoalarm. Tramite TCS, la connessione al sistema può essere eseguita in modalità IP o 3G/4G. Attraverso le interfacce GSM e LAN, il sistema può inviare notifiche con protocolli vocali, digitali, SMS, e-mail e notifiche push su app.

Distintività

Le caratteristiche innovative di questo sistema lo rendono il più evoluto nella sua categoria, con una capacità di memoria di oltre 30.000 eventi. Altro segno distintivo della gamma è la semplicità di accesso e gestione: tramite app, radiocomandi, tastiere e chiavi RFID.

Un’altra caratteristica distintiva della serie Evolution è la felice e ormai consolidata collaborazione con una delle firme più prestigiose del design internazionale: Pininfarina, che incarna la cifra stilistica di Tecnoalarm distinguendola per le linee moderne ed eleganti dei propri prodotti. 

Tecnoalarm ha scelto la platea di rilievo della fiera Sicurezza per presentare al mercato la nuova linea. I tre giorni di esposizione, ricchi di dimostrazioni in real-time, saranno occasione di formazione nell’auditorium presente presso lo stand, con speech da 30 minuti.


maggiori informazioni su:
www.tecnoalarm.com



Altri Focus Product