venerdì, 19 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Soluzioni IP-Decoder: collegamento alle telecamere IP senza PC

18/11/2019

Nella videosorveglianza, l’uso del computer è spesso sgradito o poco economico o risulta difficile per motivi di spazio. Per queste esigenze, EIZO offre soluzioni complete che vanno dai monitor IP Decoder con funzioni integrate di ottimizzazione dell’immagine, al box decoder IP che si caratterizza per la flessibilità e che può essere utilizzato in combinazione con un gran numero di monitor, modelli, diagonali e risoluzioni fino a 4K UHD. 

Caratteristiche

La trasmissione delle immagini dalla telecamera IP al monitor di videosorveglianza è sempre stata complessa: richiede infatti un PC con software e periferiche per garantire che il segnale della telecamera IP venga elaborato con accuratezza e ciò comporta notevoli spese in licenze software, la necessità di una protezione antivirus ed una costante manutenzione del sistema, nonché attrezzature hardware che richiedono a loro volta spazio ed ulteriore cablaggio. Con un approccio molto più ordinato e meno complesso, i monitor IP decoder di EIZO offrono una soluzione evoluta che fornisce il collegamento senza l’ausilio del PC alle telecamere IP in rete. La gestione dei monitor avviene in maniera semplice mediante l’interfaccia web o  l’interfaccia API integrata nel sistema VMS, che consente al contempo di controllare le telecamere di sorveglianza IP

Funzionalità

I monitor IP decoder sono dotati di varie funzioni di ottimizzazione delle immagini (ad esempio per una resa ottimale in aree particolarmente scure e buie come i garage sotterranei). Il box di decodifica EIZO è particolarmente adatto all’impiego per videowall o per applicazioni che utilizzano monitor con dimensioni e risoluzioni diverse. Il collegamento in rete senza l’ausilio del PC non richiede software o altri dispositivi. Il box decoder, di dimensioni estremamente compatte, può essere montato alla staffa VESA, risparmiando così ulteriore spazio. 

Applicazioni

Funzioni complete ed elevata capacità di decodifica fanno del box IP Decoder di EIZO una soluzione completa e altamente flessibile. EIZO collabora con i principali fornitori di soluzioni di videosorveglianza per garantire piena compatibilità e il supporto funzionale dei principali sistemi di gestione video (VMS). La stretta collaborazione con i più prestigiosi produttori di telecamere permette alle soluzioni IP decoder di EIZO di assicurare piena compatibilità operativa, affidabilità e funzionalità con le telecamere più evolute. 

EIZO è in grado di fornire anche soluzioni specifiche per i diversi ambiti produttivi, al fine di soddisfare qualunque tipo di esigenza. Per una consulenza qualificata, EIZO è a disposizione con competenza e professionalità.


maggiori informazioni su:
www.eizo.it



Altri Focus Product