venerdì, 26 aprile 2024

Prodotti e tecnologie

Focus Product

Varchi automatici a design unico e personalizzabile

15/11/2019

Dormakaba Italia, generata dalla fusione di DORMA Italiana srl e Kaba srl, sul mercato dal 2017, è oggi tra i primi tre leader mondiali nell’industria degli accessi e della sicurezza. Con un ampio portafoglio di prodotti e soluzioni per la sicurezza aziendale, gli accessi, la raccolta dati, dormakaba Italia è un’ organizzazione in grado di soddisfare le diverse esigenze aziendali operando nei mercati più diversificati e fornendo soluzioni personalizzate. Alto livello di innovazione tecnologica e attenzione al design incarnano la cifra produttiva di dormakaba. Argus ne è un brillante esempio.

Caratteristiche

Un buon design può essere il risultato dello sviluppo di un progetto. Le nuove barriere con sensori Argus di dormakaba aprono la strada ad una maggiore libertà di forma, colore e funzione. Dalla versione base a soluzioni più raffinate, i nuovi varchi Argus offrono un’ampia gamma di funzioni. Questa diversità si esprime in modo sostenibile negli elementi di design modulare: con un’ampia gamma di colori e materiali per corrimano, profili, nonché azionamenti e ante, si aprono possibilità di design finora inimmaginabili. La scelta di materiali versatili come l’alluminio indica proprio la strada da seguire. I varchi Argus di dormakaba si inseriscono armoniosamente in qualsiasi area reception e non solo: come complemento di un concept, come unità funzionale discreta oppure come elemento distintivo di stile, garantendo alti livelli di security ed allo stesso tempo rispettando la safety al 100%! Per facilitare qualsiasi requisito di accessibilità, i varchi Argus sono disponibili nelle larghezze di passaggio di 650 mm, 900 mm e 1000 mm. Il sistema di sensori si adatta perfettamente alle rispettive dimensioni. Una guida utente intuitiva, con luci di scorrimento opzionali nel corrimano e segnali luminosi colorati del lettore, garantisce un elevato livello di comfort.

Funzionalità

La sicurezza resta comunque un aspetto importante nel campo progettuale. Anche per questo dormakaba ha provveduto a migliorare i suoi varchi. La possibilità di utilizzare ante più alte soddisfa le esigenze di una sicurezza più elevata e di protezione anche contro lo scavalcamento. Un sistema di sensori adattato alla larghezza e lunghezza del varco, unita alla tecnologia degli azionamenti a basso consumo energetico, garantisce la sicurezza personale. Un ulteriore aspetto importante in termini di sicurezza passiva è l’utilizzo delle ante in PETG. In caso di necessità le ante possono essere disponibili anche in vetro temperato di sicurezza.

Distintività

La semplice installazione di componenti, come i lettori, nelle barriere con sensori Argus ne facilita l’integrazione nei diversi concept di sicurezza e di accesso. Le finiture possono essere modificate nei colori e luci e quindi, su richiesta, possono adattarsi a qualsiasi cambiamento di stile dell’architettura. I nuovi varchi Argus si basano sul concetto di design XEA e si inseriscono perfettamente nell’attuale portafoglio prodotti dormakaba. Questo apre una vasta gamma di opzioni per un accesso sempre più elegante e sicuro. Tra i modelli disponibili, segnaliamo Argus 40: con una lunghezza di soli 1200 mm, è ideale anche in situazioni in cui lo spazio è limitato. Un varco automatico ad alto flusso completo in cui un’estetica puristica soddisfa i regolari requisiti di sicurezza senza compromessi.


maggiori informazioni su:
www.argus-innovations.com/it



Altri Focus Product