giovedì, 25 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Sensori esterni programmati da smartphone

12/11/2019

Nonostante la tecnologia dei sensori esterni continui a progredire, una rilevazione efficace ed affidabile di un intruso all’esterno è un processo tutt’altro che semplice. Variazioni di temperatura, sole, vento, precipitazioni, presenza di vegetazione e animali sono fattori che influenzano l’efficacia della rilevazione di tutti i sensori esterni, quale che sia la tecnologia adottata. Ecco che il lavoro accurato di posizionamento e regolazione, eseguito dall’installatore, rappresenta un aspetto fondamentale per garantire una rilevazione certa ed evitare allarmi impropri. L’installatore si trova spesso in difficoltà a gestire i sensori esterni, per il semplice fatto che non possiede gli strumenti giusti che lo supportano nella fase di regolazione. Ma Duevi semplifica il lavoro del tecnico.

Caratteristiche

Dai laboratori di ricerca DUEVI, azienda leader con oltre venticinque anni di esperienza nella protezione esterna, nasce View Sensor – il sistema che rivoluziona l’installazione dei sensori esterni. Il concetto alla base del sistema è già nel suo nome: View = Vedere. L’installatore ha la possibilità di “vedere” e quindi di comprendere come “ragiona” il sensore.  Il tecnico, utilizzando l’App View Sensor, collega il proprio smartphone al sensore (in modo wireless BT) e ne assume il pieno controllo, mentre effettua il walk-test muovendosi sul campo e senza necessità di intervenire manualmente sul sensore. L’App consente di visualizzare in tempo reale un grafico dei segnali di rilevazione delle singole testine, nonché di modificare tutti i parametri di funzionamento e di verificarne immediatamente sul campo i risultati. In questo modo l’installatore può valutare quantitativamente quale movimento e quali posizioni sono in grado di generare un allarme, riuscendo a trovare rapidamente l’impostazione ottimale del sensore. View Sensor non è solo una semplice App, bensì rappresenta un nuovo metodo di lavoro che consente di operare in modo identico su tutti i sensori esterni Duevi.

Funzionalità

Che sia un sensore filare, radio o universale a basso assorbimento (con trasmettitore radio di altri costruttori), per l’installatore non farà alcuna differenza: gli sarà sufficiente inserire all’interno del sensore il modulo wireless BT-LINK-S. Una volta collegato con l’App, questa riconoscerà il tipo di sensore e adatterà automaticamente la visualizzazione dei comandi.

La gamma di sensori esterni Duevi compatibili con il sistema – tutti con antimascheramento – è in grado di soddisfare qualunque esigenza di protezione.

KAPTURE è il nuovo sensore a tenda doppia tecnologia, per la protezione a tenda di un lato edificio fino a 12 metri di lunghezza e 3 metri di altezza.

MOSKITO+ è un sensore a tripla barriera di infrarossi, per la protezione a 180° su tre lati indipendenti (destra, sinistra e frontale), con allarme distinto per ciacun lato.

VIPER è un sensore volumetrico a doppio infrarosso, per la protezione di aree fino a 12 metri di lunghezza e apertura di 100 gradi.

VIPER-DT è un sensore volumetrico a doppia tecnologia, per la protezione di aree fino a 12 metri di lunghezza e apertura di 100 gradi.


maggiori informazioni su:
www.duevi.eu



Altri Focus Product