domenica, 15 settembre 2019

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Sistema wireless bidirezionale per professionisti della sicurezza

10/09/2019

Lo sviluppo di tecnologie sempre più avanzate pone l’industria della Sicurezza di fronte a nuove sfide. Satel risponde alle necessità dei professionisti di settore con un sistema wireless bidirezionale dalle prestazioni uniche, fissando un nuovo standard di mercato in fatto di sicurezza e affidabilità.

Caratteristiche

L’innovativo sistema wireless bidirezionale ABAX 2 è conforme agli standard Europei EN 50131 GRADO 2, utilizza il Frequency Hopping Modulation a 4 canali separati in banda di frequenza 868 MHz, offre le sue massime funzionalità con le centrali sia INTEGRA che VERSA e può operare anche in modalità stand-alone o con qualsiasi centrale di allarme. L’uso della crittografia AES per la trasmissione dati tra i singoli dispositivi e il maggior raggio d’azione – fino a 2 km in campo libero –, il basso consumo energetico – fino a 8 anni senza sostituire la batteria – e gli strumenti di diagnostica avanzata a disposizione del professionista, rendono ABAX 2 una soluzione incredibilmente affidabile ed innovativa.

Funzionalità

La nuova soluzione wireless Satel è performante quanto i sistemi filari tradizionali ma con tempi di installazione minori. ABAX 2 assicura una trasmissione dati molto efficiente anche in condizioni critiche, ad esempio in presenza di altri sistemi wireless. Controllando il livello d’interferenza di ciascun canale, il sistema seleziona automaticamente quello che risulta essere meno occupato, ottenendo così un’immunità alle interferenze senza precedenti. I dati inviati sono crittografati per proteggere il sistema da attacchi esterni ed il professionista dispone di una diagnostica avanzata di tutti i parametri (potenza del segnale, stato della batteria, temperatura ambientale, ecc.). Un altro vantaggio di ABAX 2 è la possibilità di aggiornare da remoto – ed in background – il firmware di tutti i dispositivi wireless, compresi i telecomandi, senza influenzare il funzionamento del sistema.

Applicazioni

Il nuovo sistema wireless bidirezionale ABAX 2 consente una protezione completa dell’edificio e dell’area circostante, introducendo anche funzioni di domotica avanzata. Tra le maggiori novità si annovera il rilevatore multifunzione wireless AXD-200, che integra ben 7 prodotti in uno (rilevatore magnetico, magnetico a doppio canale, magnetico con ingresso tapparella, d’urto, di ri-orientamento, di temperatura e anti-allagamento), con il vantaggio di avere sempre a disposizione il sensore con la funzione necessaria. Dal design accattivante e disponibile in tre colori, AXD-200 si adatta a qualsiasi infisso ed è utilizzabile con qualsiasi centrale di allarme impiegando il ricevitore ACU-220 in modalità stand-alone. Infine, per implementare funzioni avanzate di Home Automation è possibile utilizzare il modulo di controllo wireless ASW-210 o i moduli di espansione ingressi/uscite wireless ACX-210 e ACX-220, per gestire tutti i tipi di dispositivi, compresi quelli alimentati a 230 V AC.


maggiori informazioni su:
www.satel-italia.it



Altri Focus Product

Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2019

Videsorveglianza Urbana integrata

Ethos Academy - Hikvision

  • Induno Olona (VA)
    martedì 24 settembre
  • Selvazzano Dentro (PD)
    martedì 1 ottobre

Workshop di approfondimento

Bettini, Videosorveglianza Urbana

  • San Leo (RN)
    mercoledì 23 ottobre

Videosorveglianza e Privacy

Spark

  • Padova
    mercoledì 25 settembre
  • Torino
    Giovedì 10 ottobre
  • Roma
    Giovedì 17 ottobre

Pillole formative

Ethos Academy propone corsi propedeutici che portano alla certificazione degli operatori
Scopri la programmazione »

Rimani aggiornato sulle nuove normative