sabato, 20 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Honeywell presenta MAXPRO NVR XE, un sistema video IP ideale per le piccole imprese

28/10/2011

MILANO - Honeywell (NYSE:HON) ha annunciato il 26 ottobre scorso il lancio di un sistema completo di videosorveglianza ad alta definizione, una soluzione pensata per le piccole imprese che richiedono immagini molto nitide, prerogativa in genere associata a sistemi di sicurezza più onerosi e complessi. Nel sistema entry level, il nuovo MAXPRO® NVR (Network Video Recorder) XE di Honeywell si combina con gli ultimi modelli della linea di convenienti telecamere IP della Serie Performance, per rendere più agevole la transizione dall'analogico al digitale. Si rivolge in particolare, come accennato, a imprese di piccole dimensioni, come minimarket e negozi di vendita al dettaglio, studi professionali, strutture sanitarie.

Ulrich Hopfstock, Responsabile del marketing di prodotto per l'area EMEA presso Honeywell Security Group, ha voluto sottolineare proprio l'aspetto dell'accessibilità della nuova famiglia di prodotti, aggiungendo che: "Questo sistema è stato progettato per acquisire immagini nitide, risultare conveniente per le piccole imprese e assicurare ai rivenditori, anche se privi di esperienza IT, una semplicità di impostazione e utilizzo analoga a quella di un videoregistratore". Attualmente esso supporta gli standard video PSIA, ma entro il quarto trimestre 2011 il supporto verrà esteso anche agli standard video ONVIF. La soluzione include quattro telecamere IP entry level interne ed esterne, aggiunte di recente alla gamma Performance. L'elevata qualità dell'immagine può facilitare eventuali indagini, poiché consente l'identificazione di persone, attività e oggetti acquisiti dai video.

Il sistema permette inoltre agli operatori di valutare rapidamente le informazioni relative all'allarme, poiché mostra contemporaneamente il video registrato prima, durante e dopo l'allarme e il video live. Consente anche di visualizzare il video live durante le ricerche e include la funzionalità Video Surround Honeywell (in attesa di brevetto) grazie alla quale gli addetti alla sicurezza possono rilevare con maggiore efficienza gli spostamenti di persone sospette. MAXPRO NVR XE offre 8 o 16 canali e uno schermo di monitoraggio locale, oltre a supportare il formato HD. Per semplificare l'installazione, la soluzione completa viene fornita con software preinstallato e licenze per le telecamere, anche ad assicurare la scalabilità del sistema. La Professional Edition (PE), specificamente progettata per il mercato aziendale, sarà disponibile a partire dal primo trimestre del prossimo anno.

www.honeywell.com/security/it



Altri Prodotti