venerdì, 19 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Intelligenza ad alte prestazioni

21/10/2011

Le piattaforme di videosorveglianza Promelit Ikos, con una gamma che comprende modelli da 4 a 50 canali, permettono la completa gestione di telecamere IP standard e high definition (Megapixel). La tecnologia di Ikos è in grado di gestire i flussi video utilizzando la compressione H.264, MJPEG, MPEG4 e fornisce completo supporto per le telecamere con risoluzione da full HD a 5 megapixel. Questa grande flessibilità permette ad aziende, banche e infrastrutture critiche di soddisfare le più complesse esigenze di sicurezza in ogni tipo di applicazione.

Comanda il tuo Ikos

Tutta la famiglia Ikos si avvale di un intuitivo client browser-based utilizzato per configurare e sfruttare appieno la potenza delle serie 400, 800, 1600 e 5000 da qualunque punto sulla rete. Ikos Web permette agli amministratori di configurare velocemente ogni NVR, grazie all'interfaccia grafica particolarmente facile ed intuitiva. Grazie a ProVision, la piattaforma di supervisione di tutti i prodotti Promelit, viene garantita sempre la piena gestione di tutte le potenzialità della gamma.

Analitica video: tutta la sicurezza quando serve

Il video in real time diventa una risorsa preziosa grazie all'analitica presente su Ikos. Sistema di sicurezza all'avanguardia, Ikos analizza e registra una vasta serie di azioni e di eventi, fornendo segnali ed allarmi in tempo reale. Gli algoritmi di analisi sono in grado di segnalare potenziali pericoli ed eventi improvvisi, convogliare informazioni velocemente e in modo chiaro e far interagire Ikos con sistemi integrati di sicurezza.

Archiviazione intelligente

La versatilità nell'archiviazione rappresenta il punto di forza di Ikos: il codec di compressione H.264, la gestione della funzione RAID 0/1 e le elevate capacità di storage interno ne fanno la piattaforma ideale per le esigenze di massima sicurezza.

Visualizzazione in rete

Oltre alle soluzioni di visualizzazione classiche (Web Client, ProVision), utilizzabili tramite PC, la serie Ikos mette a disposizione un'opportunità semplificata per la visualizzazione dei flussi video, senza richiedere l'intervento dell'operatore o l'utilizzo di un personal computer. Tramite il Network Monitor è infatti possibile visualizzare le immagini su qualsiasi monitor dotato di ingresso VGA o HDMI. Telecamere fisse, ciclici di telecamere o di diversi layout: la visualizzazione delle telecamere installate non potrebbe essere più semplice di così.

Analisi video: le applicazioni

Antiterrorismo - DiMax Antiterrorismo è l'applicazione di elaborazione delle immagini che permette di evidenziare i cambiamenti statici della scena in aree pubbliche, anche affollate, che necessitano elevata sicurezza (es. stazioni, aeroporti, monumenti). Allerta l'addetto in presenza di situazioni pericolose e che potrebbero non essere immediatamente visibili.

Motion detection avanzato - Indicato soprattutto per ambienti esterni, è un'evoluzione del motion detection: attraverso un algoritmo di tracking, permette di prevedere diversi livelli di allarme. L'applicazione è creata per un'integrazione totale con sistemi anti-intrusione. Riduce il numero di falsi allarmi mediante l'utilizzo di regole congiunte e permette all'utente di visualizzare da remoto le telecamere in diretta e le registrazioni degli eventi.

Conteggio - Consente l'elaborazione di statistiche in caso di accessi in entrata e in uscita presso centri commerciali, negozi, musei, corredate di tabelle e grafici.

Face Detection - DiMax Face Detection con opzione Check permette di elevare il livello di sicurezza ove sia necessaria un'attenta verifica degli accessi (es. banche, gioiellerie), mantenendo nel contempo fluidi gli accessi. Il sistema, caratterizzato dalla compattezza dell'hardware e della telecamera, integra un efficace algoritmo di analisi del volto. L'applicativo di controllo consente di individuare il volto delle persone in entrata, lo archivia e registra l'evento correlato. L'opzione Check vincola l'apertura del varco alla presenza del volto nell'immagine, inviando automaticamente allarmi o interagendo tramite messaggi registrati, avvisi luminosi e LED.

Plates (lettura targhe) - L'applicazione DiMax Plates è basata su un algoritmo specializzato in lettura automatica delle targhe, di ausilio alla gestione automatizzata dell'accesso a parcheggi e garage. L'integrazione con il software alberghiero permette di abbinare il servizio di parking alle operazioni di check-in e check-out.

www.promelit.it



Altri Focus Product